Beauty Moda

Trend primavera estate, i colori Fluo 2021

I colori Fluo che illuminano la primavera.

Stagione dopo stagione la nota che realmente sottolinea il momento del “cambio look” è legata al colore.

Affidandoci a Pantone, che anticipa e sottolinea l’importanza del colore nella definizione dell’outfit, fissiamo la scaletta delle tinte dedicate alla primavera estate 2021.

Rosa shocking, blu elettrico, giallo e arancione carichi e verde menta ma non solo questi infatti, vengono accontentate anche le amanti dei toni decisi ma poco evidenti.

Partiamo con ordine iniziando col dire che i colori appartengono al “trend che non passa mai” anzi, grazie alle loro gradazioni più o meno accentuate diventano il giusto paspartout che definisce lo stile in fatto di moda.

La tendenza fluo, però, non si ferma al solo outfit ma arriva a contaminare anche il make-up attraverso smokey reloaded oppure sovrapposizioni cromatiche.

Colori Fluo 2021

Blu. Per questa stagione primavera estate 2021 lo troviamo nelle sue diverse sfumature (non dimentichiamo il celeste di Dior) e in particolare ci accompagna quotidianamente attraverso la definizione di look country o streetstyle ma, quello che maggiormente contribuisce a regalare una sferzata di energia estiva – blu elettrico – è proprio la sua gradazione carica e cangiante che da un lato lo rende futuristico e dall’altro ci riporta ai meravigliosi anni ‘80.

Rosa.  Possiamo dire che da diversi anni che questa nuance non veniva presentata a noi nelle sue diverse declinazioni e l’estate è il momento adatto per riproporla passando dal Rosa Shocking al rosa antico e poco importa che sia sulle unghie per una french manicure dall’effetto caramella o come abito chemisier dal sapore romantico ed un po’ retrò, dopo tutto “il rosa è uno stile di vita”.

Giallo. Pantone, guida sicura quando si parla di colore, ha definito UltimateGray la declinazione cromatica portatrice di ottimismo ed insieme a questo colore il giallo sarà il colore della bella stagione. Da sempre sinonimo di allegria e vitalità questa nuance viene suggerita nel total look come portatrice di nuove e positive suggestioni.

Arancione. Lo troviamo nel make up ma anche nelle borse e nelle scarpe o mule, che si voglia. L’arancione è uno dei nuovi colori di tendenza dedicati alla stagione calda 2021, nella sua tonalità più accesa definisce un look dinamico e frizzante e diventa ideale per far risaltare la pelle diafana.

 

Verde. Dinamico, vivace ed estivo questo è il colore che per l’estate 2021 viene proposto sia come total look (Elie Saab) che in mix and match con nuance decise a contrasto.

 

Potrebbe piacerti...