
LMFPRESS nasce con l’intenzione di raccontare il mondo votato a quei piaceri, piccoli o grandi, che non siano solo i prodotti acquistabile dall’utente finale ma, anche, come stile di vita, come fatto culturale e per questo motivo i testi sono scritti senza l’uso di linguaggio tecnico al fine di permettere ed incentivare la divulgazione di tali contenuti e del magazine stesso anche da chi non ha dimestichezza con i temi descritti.
Non avendo al loro interno termini tecnici, i testi, potranno contenere riferimenti a settori differenti raccontati, talvolta, con termini diversi dal “pensiero comune”.
LMFPRESS vuole informare secondo i diversi punti di osservazione di uno stesso tema per questo il magazine è destinato ad un pubblico curioso verso novità, dettagli o eventi e tutto quello che riguarda un modo diverso di approcciarsi alla propria quotidianità.
Il lettore di LMFPRESS sei tu che con la tua curiosità cerchi un nuovo modo di/per raccontare cose e persone.
MISSION
Rispetto a qualche anno fa il mondo della comunicazione ha visto un mutamento sostanziale non tanto nella divulgazione, che con l’avvento di Internet ha dato modo a chiunque abbia a disposizione una connessione di poter accedere a qualsivoglia informazione, quanto nella costruzione della notizia e del messaggio che si vuole trasmettere ai terzi.
LMFPRESS ponendosi come obiettivo, sempre, la costruzione di una comunicazione dal “taglio sartoriale” ha deciso di implementare il ventaglio distributivo creando non solo un magazine che possa essere letto oltre oceano, nella versione ITA-ING, ma anche una versione che sia fruibile oltre il confine più vicino a noi cioè quello con la Francia.
Da questo nuovo numero, aprile 2023, si dà il via alla versione, sempre cartacea e sempre bilingue FRA-ING, dedicata a Parigi.
I contenuti sono sempre del segmento Lifestyle ma il modo di distribuirli è differente votato ad una posizione green che privilegia la distribuzione digitale, per tale motivo la nostra scelta è stata a favore di una distribuzione accessibile e possibile attraverso i dispositivi tecnologici nel rispetto del futuro del nostro pianeta.
Redazione LMFPress
Cresciuta professionalmente all’interno del mondo delle multinazionali, una svizzera ed una americana, approfondisce gli studi per poter entrare nel settore della comunicazione non verbale scegliendo di specializzarsi nei temi del segmento Fashion e del Galateo e Bon Ton. Giornalista, Blogger, Consulente d’Immagine certificata e Founder di LMFPress.it & LMFPress.
email mariangela.bonaparte@lmfpress.it
Maurizio Drago
E’ il Direttore Responsabile di LMFPress. Giornalista appassionato da oltre 35 anni ama dire “da quando avevo i pantaloncini corti”.
Da anni scrive di turismo e di prodotti enogastronomici, sempre in giro per l’Italia (e non solo) ha coniato un termine per specificare meglio il suo lavoro “giornalista enogastroturista”
Melody Laurino
Riflessiva e pacata è “l’anima Beauty” di LMFPress.
Contributor per LMFPress come Beauty Expert & Travel Blogger
Livia Elena Laurentino
Giornalista professionista dal 1992 si occupata di diversi argomenti grazie alle molte esperienze lavorative nei campi: radio, televisione, quotidiani, settimanali, biografie, ufficio stampa, organizzatrice di eventi.
Gli interessi di Livia sono la musica, con particolare riferimento alla produzione italiana, lo spettacolo, la medicina alternativa, il costume, l’alimentazione, l’enogastronomia, la moda e il turismo.
Per LMFPress è Contributor e Responsabile PR

Contributor multisettore
NEW YORK OFFICE
Editor in Chief
Joseph Ralph Fruia
advertising and distribuito in USA
NYeditor@lmfpress.it
New York contact
+1 917 930 1494
for insight and features
www.lmfpress.it