Show

Ferrara Film Festival premia il regista di Harry Potter Mike Newell

Il Ferrara Film Festival, evento dal respiro internazionale dedicato al grande cinema che ogni anno si tiene a Ferrara, città patrimonio dell’UNESCO in cui enogastronomia, storia, arte e natura si intrecciano in una splendida cornice rinascimentale per sorprendere i viaggiatori del gusto e non solo è una competizione cinematografica, che si conclude con la cerimonia dei Dragoni D’Oro, che quest’anno si svolgerà̀ all’interno di uno dei castelli più̀ belli d’Europa: il Castello Estense.

Sono confermate, infatti, le assegnazioni dei Dragoni D’oro alla Carriera a note personalità̀ del Cinema nazionale e internazionale.

Tra i premiati di questa edizione ci sarà̀ il britannico Mike Newell, regista di capolavori rimasti impressi nella storia del cinema come “Amore e Rabbia –The Good Father” (1985) con Anthony Hopkins, “Quattro Matrimoni e un Funerale” (1994) con Hugh Grant, “Donnie Brasco” (1997) con Johnny Depp e Al Pacino, “Mona Lisa Smile” (2003) con Julia Roberts, “Harry Potter e il Calice di Fuoco” (2005) con Daniel Radcliffe ed Emma Watson e “Prince of Persia” (2010) con Jake Gyllenhaal e Ben Kingsley, a cui verrà̀ assegnato il Dragone D’oro alla carriera.

Castello Estense di Ferrara

Per l’occasione, il Ferrara Film Festival vedrà l’alternarsi di ospiti e protagonisti d’eccezione per tutta la durata della kermesse, tra cui la famosa attrice britannica Miranda Richardson, candidata a due Oscar, a sei BAFTA (vincendone due) e a sette Golden Globe (vincendone due).

Insieme a lei saranno presenti la madrina del Ferrara Film Festival Denny Mendez e Alessandro Haber.

 

 

Il programma del Festival include, come di consueto, premiere europee, italiane e mondiali che saranno tutte svolte al Cinepark Apollo di Ferrara, che con l’occasione, e dopo sette mesi di chiusura, verradibito e attrezzato in maniera speciale. Il calendario del festival sararricchito da eventi a tema cinematografico, un galdi beneficenza, un talk show e molti altri appuntamenti sparsi in tutta la citt.

La cerimonia di consegna del premio avverrà̀ nella suggestiva cornice del Castello Estense a partire dalle ore 20 di domenica 6 giugno, giornata conclusiva della manifestazione in cui verranno assegnati anche i Golden Dragons Awards alle opere vincitrici tra le trentatré́ in concorso al festival.

 

 

 

cover cineblog

Potrebbe piacerti...