Show

Ferrara Film Festival 2021

Prevista per il 29 Maggio la Sesta edizione di Ferrara Film Festival.

La kermesse cinematografica che ogni anno porta nella storica città estense, la più giovane tra i capoluoghi emiliani e oggi patrimonio dell’umanità secondo UNESCO, grandi interpreti sia del cinema italiano che straniero sarà, quest’anno, la prima manifestazione a svolgersi in presenza ed in totale sicurezza.

Ferrara Film Festival 2021

Sempre fedele al credo secondo il quale “il grande cinema va vissuto nella sala cinematografica” Maximilian Law, Direttore del Festival, ha dichiarato che dietro queste scelte c’è stato un lungo lavoro di concerto tra le istituzioni locali ed i partners coinvolti a livello nazionale.

Il Ferrara Film Festival si concluderà come ogni anno con la cerimonia dei Dragoni D’Oro, premio alla carriera che nella passata edizione è stato consegnato all’attrice internazionale Nastassja Kinski, all’attore italiano Alessandro Haber ed al pluripremiato regista Bille August, all’interno del Castello Estense anche chiamato Castello di San Michele e monumento rappresentativo della città, ritenuto uno dei Castelli più belli d’Europa.

Quinta edizione di Ferrara Film Festival

Come da tradizione anche per questa manifestazione di Ferrara Film Festival sono previsti premiere italiane ed internazionali che si svolgeranno all’interno del Cinepark Apollo il quale, dopo sette mesi di chiusura, verrà attrezzato in maniera speciale al fine di garantire la massima sicurezza secondo le norme anti covid.

Sempre molto ricco il calendario degli eventi all’interno del quale spiccano il Galà di Beneficenza, un talk show ed una serie di eventi collaterali sparsi per la città.

Presenti anche per questa edizione di Ferrara Film Festival le partnership a scopo umanitario con Unicef mentre sul fronte sostenibilità ambientale il Gruppo Hera ed Italo Treno; a livello locale è stata instaurata quest’anno una collaborazione con il CNA di Ferrara, la Strada dei Vini e dei Sapori e l’associazione A-Rose per le attività di beneficenza.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *