Moda

I 5 capi Must-Have dell’estate 2021

Il caldo estivo è in arrivo e con esso la voglia di colore e di leggerezza quindi largo ai MUST HAVE dell’estate 2021.

Dal vestito con fantasia florea ai pantaloni con pinces, al coordinato gonna e top fino al cardigan come capo di definizione, ma andiamo con ordine.

Se la primavera ha dato il via alla voglia di libertà, in termini di outfit, l’estate 2021 spalanca totalmente a quei capi che rendono la silhouette leggera e femminile.

L’accento, per questa calda stagione che stiamo aspettando viene posto sul punto vita, dal pantalone al mini dress rigorosamente con il punto vita segnato.

I 5 capi Must-Have dell’estate 2021

Uno dei tessuti che regnerà nel guardaroba della bella stagione è il pizzo.

Visto fino a qualche anno fa come dedicato solo all’old style oggi diventa il tessuto che maggiormente definisce la femminilità.

Brio e sensualità paillettes

Riflette la luce, cattura lo sguardo e rende sinuosa la silhouette vi chiederete di cosa stiamo parlando? delle Paillettes naturalmente.

Questa meravigliosa definizione che da carattere anche al più basico dei capi d’abbigliamento arriva a noi dai ruggenti anni ’20 per portare quel brio che sapientemente mescola grinta e intraprendenza.

Le paillettes sono uno dei must che durante questa bella stagione non possiamo non avere, che sia sotto forma di min dress oppure semplicemente come canotta che accompagna il jeans.

 

 

 

 

 

 

 

Jeans

Le stagioni della moda portano sempre molti cambiamenti ma questo articolo, dedicato in principio al mondo maschile, nel corso del tempo ha saputo ritagliarsi lo spazio necessario per diventare immancabile all’interno di qualsiasi guardaroba, sia maschile che femminile.

Il jeans con la sua texture particolare e le sue infinite varianti arriva a noi nella sua versione più comoda e poco importa che abbia i bottoni a vista o le pence perché in questa calda estate quello che importa realmente è che abbia la vita alta, tutto il resto è affidato al famoso “de gustibus”

 

I 5 capi Must-Have dell’estate 2021

 

 

Gonna con coulisse

Da sempre sinonimo di donna anche se guardando indietro in tempo molto passati capiamo che per lungo tempo ha vestito anche i fisici maschili salvo dopo abbandonarli per ternare da loro, in alcune culture straniere, in caso di celebrazioni di tipo tradizionali.

La gonna, da sempre un capo importante per il guardaroba femminile, assume nuove caratteristiche e indipendentemente dalla sua linea, svasata oppure a matita, diventa sensuale perché più che mai legata al trend di stagione cioè con coulisse che si possano legare intorno alla vita nuda.

 

Il completo nella sua versione 2.0

Se in passato siamo stati abituati a pensare a giacca e pantalone in modo lineare l’estate 2021, che sempre più sentiamo vicina, aggiunge un nuovo significato ed “il completo” racchiude non più la sola nota classica ma si definisce nella sua essenza chic.

Nessuna sovrastruttura o spallina rigida al fine di ottenere un nuovo completo fluido che scivolando sulle linee del corpo possa diventare il paspartout adatto al momento lavorativo come alla vita privata, magari cambiando solo la calzatura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

photo shein.com

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *