Moda uomo, i trend primavera estate 2019

Anche nella moda uomo i trend primavera estate restano dei punti fermi.

È innegabile che il guardaroba maschile vince in semplicità

I capi che contraddistinguono l’uomo sono prevalentemente basici e stagione dopo stagione trovano nei dettagli, che possono votarsi al colore piuttosto che all’accessorio, la chiave giusta per rendere un look super cool e, come in questo caso, determinare i trend primavera estate da seguire.

Per questa stagione, usando anche come riferimento i dettami di Pantone, possiamo definire ciò che sicuramente la fa da padrone nei trend di stagione dedicati al comparto maschile.

L’abito definito da tinte pastello è una delle alternative al colore dell’anno, Coral, che anche per il guardaroba del nostro Lui viene proposto in dettagli che per definizione diventano ultra chic.

Nella cromia maschile verde salvia e blu elettrico oppure il rosa, sia quest’ultimo intenso o chiaro, prendono il posto delle tinte quotidiane regalando però un piglio frizzante e modaiolo, anche per i completi dedicati all’ufficio.

Sono presenti le righe ma anche la tinta unita come i tailleur bianchi che abbinati a sneacker no color tramutano il classico completo maschile in un capo apprezzato pure dagli under 30 amanti dello stile retrò ma, in chiave rivisitata.

giacca uomo

Largo, quindi, al blazer doppio petto ma nei colori neutri come il beige che diventa d’effetto se ben accostato a camicia in lino e pantaloni casual magari con sneacker oppure con scarpe derby.

Ma i suggerimenti per l’uomo non si limitano a questo.

L’amore per i mood americani resta ancora un punto fermo anche nella scarpiera dell’uomo.

Stivale texano. Anche per questa stagione, felici gli uomini amanti dello stile “Mr. crocodile dundee”, tornano a far presenza gli stivali dalla linea classica americana che regalano un’immagine “inside cowboy”.

Abbinati al trench oppure alla camicia dal dettaglio “vedo non vedo” rendono il look estremamente ricercato, Givenchy docet, adatto all’uomo dal gusto particolarmente deciso ma anche pensato per colui che preferisce affidare ai dettagli il compito di dare definizione all’outfit dai toni morbidi.

Ma se invece si ama particolarmente la comodità?

Poco da preoccuparsi, uno degli stili più gettonati per la stagione calda è il cargo.

Accompagnati da scarpe comode siano queste caratterizzate da colori vivi o semplicemente bianche, i pantaloni ultra casual, magari nei colori più tenui o neutri, restano nei primi posti come pezzi facilmente abbinabili a t-shirt o camicie.

Questa versatilità rende lo stile cargo di facile replica; outfit dedicato in particolar modo al tempo libero oppure al weekend basti indossare pantaloni jeans larghi e scarpe dalla suola simile alle calzature antinfortunistiche e a coronamento di un look pratico ma curato giacca dalle maxi tasche, Alexander McQueen da copiare.

cover Givenchy.com

ph Ermanno Scervino.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *