Un’estate all’insegna del trucco con SPF

Generalmente, quando si pensa alla stagione estiva, non si può proprio fare a meno di menzionare il make up waterproof, anche se in realtà non é l’unica cosa da prendere in considerazione in tale circostanza. Infatti, anche in ambito di trucco è fondamentale parlare di protezione solare, giacché anche quando siamo truccate il sole è in grado di arrivare in profondità nella nostra pelle.

Oggigiorno, però, ci sono veramente tanti prodotti che mettono a disposizione delle donne e degli uomini cosmetici formulati con filtri solari, così da offrire una duplice funzione. Proprio per questo, quando acquistate i prodotti in profumeria è necesario adocchiare quelli che sono stati realizzati con filtri solari utili a proteggerci dai raggi del sole, meglio ancora se arricchiti con ingredienti antiossidanti per un’azione ancor di più protettiva pure nei confronti dei radicali liberi.

trucco con filtro solare per l'estate 2019

Un’interessante alternativa potrebbe essere quella di acquistare una crema per il viso dotata di filtro solare: nei negozi, oramai, se ne trovano veramente tantissime – basta pensare, per esempio, al marchio Clarins – così da poter effettuare una skincare a prova di sole, per poi passare al make up senza alcuna preoccupazione per la nostra pelle.

Acquistando prodotti cosmetici con fattore protettivo e della tipologia waterproof potrete anche fare sport all’aperto senza temere di bruciarvi e di far sciogliere il trucco. Naturalmente, il nostro suggerimento è quello di evitare troppo makeup quando si effettua attività fisica, giacché in questa maniera la pelle ha la possibilità di eliminare le impurità più facilmente.

Dunque, via libera a tutti quei prodotti che offrono un duplice vantaggio – per la nostra pelle e per il nostro lato estetico – e in caso estremo (qualora non avesse nulla di questo tipo in casa) utilizzate comunque una protezione solare come base del trucco, onde evitare di entrare in diretto contatto con i raggi UVA. La sicurezza della pelle è da privilegiare su tutto, anche quando si parla di make up!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *