Jewels 2019 i gioielli di tendenza

Da oramai qualche anno i gioielli non ricoprono più solo un ruolo complementare nella definizione dell’outfit. Potremmo quasi dire che con gli anni i gioielli non hanno perso la loro importanza ma bensì l’hanno modificata a favore dei tempi frenetici che viviamo ogni giorno in modo tale da divenire quel particolare che vince in eleganza in alcuni casi e in “descrizione” in altri.

Seguendo quelle che sono le tendenze per la stagione arrivata autunno inverno 2019/2020 i protagonisti indiscussi saranno gli orecchini, lunghi, grandi, a cerchio, mono…per tutti i gusti, l’importante è che siano vistosi.

Un esempio arriva da Ayala Bar, designer che nelle sue collezioni riporta una visione consapevole delle evoluzioni della moda e dei suoi cambiamenti, che con i suoi orecchini chandelier ma dal mood etnico definisce una donna che nella tradizione mostra la sua nota distintiva.

Ayala Bar – Golden Fog

Quando, però, la tradizione incontra la rivisitazione il risultato è un insieme di forme e linee a compimento di simboli rappresentanti la delicatezza dell’animo femminile come possiamo vedere nelle collezioni di Katerina Psoma ma non solo questo.

 

La donna protagonista delle prossime collezioni è una donna powerful che vuole i gioielli come parti fondamentali per “illuminare” gli outfit della stagione corrente dove la fonte d’ispirazione è l’estetica anni ‘80, così anche i preziosi devono essere bene in vista, oversize, massicci e preferibilmente in oro giallo o tuttalpiù rosa.

 

 

Marmonia

Gioielli che diventano piccole sculture da indossare come gli accessori total hand made targati Marmonia.  Il brand toscano ferma il nuovo concetto di “Oro Bianco” applicando il marmo come materia fondamentale per la realizzazione di orecchini che nella loro ricercatezza risultano leggeri ma determinanti per “mettere l’accento” sul proprio look

Ma non sono solo gli accessori dedicati al viso a subire il fascino della tendenza

 

C’è un grande ritorno dei Bangles (bracciali rigidi) di diversi colori, forme e materiali. Esibiti sopra la giacca o a catena, in pendent perfetto con la tracolla della borsa.

Tra tutti i must have sono sicuramente i charms presenti non solo sui bracciali, ma anche su collane e orecchini, realizzati in diverse forme, simboli, parole e materiali per sbizzarrirsi e arricchire il look durante le fredde giornate invernali.

Stelle, cuori, portafortuna dalle linee semplici e pulite o impreziositi con microcristalline.

Le collane di diverse lunghezze si sovrappongono una con l’altra per dare dinamicità e movimento al look.

 by Mariangela Bonaparte & Chiara Imperiali

 

 

 

Un pensiero riguardo “Jewels 2019 i gioielli di tendenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *