Il modo migliore per degustare il vino secondo Paolo Lauciani

Il modo migliore per degustare il vino secondo Paolo Lauciani può arrivare da una video degustazione

Per gli esperti del settore vino e per i winelovers questo è un momento molto importante.

Il 10 luglio a Ferrara presso Luxury Boutique Hotel Villa Horti della Fasanara, Virgilio Editore e Paolo Lauciani presenteranno un nuovo progetto che promette di ampliare la conoscenza del mondo del vino anche a coloro che generalmente non riescono a trovare il modo o la maniera per avvicinarsi in prima persona ad un mondo carico di passione e profumi.

Una nuova collana video accompagnerà l’utente finale, sia questo già inserito nel mondo del vino o semplicemente appassionato della tanto amata bevanda del dio Bacco, in un viaggio dedicato alla scoperta di vini sia bianchi che rossi che rosé sia con bollicine che senza.

Come location le migliori cantine per la degustazione di vino secondo Paolo Lauciani

Attraverso una serie di immagini gli amanti di questo prodotto, che nel mondo ci contraddistingue per eccellenza, si troveranno a “cogliere” quelli che sono gli odori ed i sapori attraverso una meticolosa descrizione da parte di uno degli esperti maggiori che l’Italia può vantare, Paolo Lauciani.

Lauciani sommelier dal 1994, relatore e docente nei corsi dedicati, membro del comitato tecnico- scientifico dell’associazione vino e salute, ha partecipato a diverse trasmissioni per la tv come ad esempio “La prova del cuoco”, “uno mattina” e altre ancora.

Paolo Luciani la prova del cuoco

Grazie a questo progetto video sarà possibile conoscere l’area di provenienza dei migliori prodotti del mondo wine.

Con queste video degustazioni si darà la possibilità, sia ai winelovers che ai sommelier, di ottenere in modo veloce informazioni importanti e mirate quali cantina, produttore, area geografica ma anche indicazioni organolettiche del prodotto in oggetto.

Virgilio Editore promette, però, un ampliamento dell’iniziativa portando all’interno di questo nuovo modo di conoscere il vino nuove cantine ed espandendo al mondo dell’olio e dell’agroalimentare questo nuovo approccio verso la divulgazione e promozione dei prodotti targati Made in Italy.

cover La grande Italia dei vini

central ph Vinoway.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *