estate libido in aumento
Lifestyle

Caldo e libido, un binomio piccante per l’estate

Temperature in salita, abiti più scollati e caldo persistente…questi sono alcuni degli elementi costanti di questa estate 2019 e non è solo la colonnina del termometro a salire, bensì pure la libido. Infatti, con l’arrivo del caldo la voglia di lasciarsi andare ai piaceri del sesso si fa più intenso e ciò è dovuto ad un fattore biologico: con l’arrivo della bella stagione, difatti, aumentano le ore di luce ed il testosterone. Entrambi i fattori fanno salire la libido e, di conseguenza, anche il desiderio di lasciarsi andare tra le lenzuola o, perché no, anche fuori dal proprio letto o dalle mura domestiche.

Il desiderio sessuale, quindi, si fa più intenso soprattutto in estate e in primavera, mentre che con l’arrivo della stagione invernale sembra proprio subire un calo. Gli esperti hanno riferito che in estate, oltre ad esservi un aumento di produzione dell’ormone responsabile dell’eccitamento, vi sono pure più stimoli visivi visto che si tende a svestirci per via del caldo. Non dimentichiamo, peraltro, che l’odore naturale del corpo ha in parte un effetto afrodisiaco sulla mente degli uomini ed il contatto con la pelle può avvenire con maggiore semplicità.

Naturalmente, bisogna anche tener conto che il caldo ed il sesso non sono sempre un binomio perfetto: con temperature molto alte, infatti, si possono manifestare anche problemi occasionali come la disfunzione erettile.

Quindi se vi ritrovate con qualche problema proprio lì, non preoccupatevi poiché sono eventi fisiologici assai comuni durante la stagione estiva. Purtroppo, quando la temperatura aumenta si ha più difficoltà a compiere alcuni gesti e, anche il membro maschile può fare cilecca!

Ad ogni modo, il suggerimento per prestazioni brillanti con l’altra metà è quella di scegliere alimenti freschi, bere in maniera frequente e, soprattutto, non esagerare quando il termometro segna temperature davvero troppo alte!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *