Lifestyle

EasyLife House, il modo easy di affittare

“Voglio rendere la vita facile ai proprietari di immobili che desiderano affittarli e a chi li cerca per prenderli in affitto, afferma Donato Cella, Founder e Ceo di EASYLIFE HOUSE, società nata nel 2016 e specializzata nel real estate e in particolare nella gestione degli affitti brevi, di splendidi e confortevoli appartamenti e ville, in luoghi attrattivi e strategici, e anche di top location per eventi privati e corporate.

Dall’alta finanza al settore immobiliare come è avvenuto il passaggio?

Tutto è iniziato grazie a Expo2015, evento che ha cambiato la visione e il posizionamento dell’Italia nel mondo, rendendo Milano, in particolare, una città di grande attrattività per business e richiamo turistico. Ho trascorso molti anni nell’alta finanza, come merchant banker di successo, e sono abituato a cogliere tempestivamente i segnali del tempo e le nuove opportunità. Il mercato dello short term rent si prospettava molto promettente, così sono partito da me, mettendo in affitto appartamenti di mia proprietà in modo proficuo in pochi mesi”.

Un concetto di “vita facile” a beneficio di tutti che punta su alti livelli qualitativi del servizio offerto

A chi affitta il proprio immobile EasyLife House consente di avere una valutazione specialistica e una gestione completa, scaccia pensieri, efficace e redditizia, con il massimo tasso di occupazione nel tempo e fidelizzazione,” afferma Cella. “Un team specializzato nel monitoraggio dei trend di mercato ci consente di individuare le migliori soluzioni abitative e location per eventi sul territorio. Nella sola città di Milano, ad esempio, EasyLife House vanta oltre 80 appartamenti ubicati in zone centrali e/o strategiche della città. La nostra proposta valoriale è chiara e precisa: attenzione alle esigenze del cliente e dei proprietari immobiliari; selezione accurata delle unità abitative o location per eventi, tutte caratterizzate da alti standard estetici e di comfort, nonché dalla localizzazione strategica e glamour; valorizzazione professionale dell’asset; oculatezza e cura di tutti gli aspetti gestionali, in sicurezza e senza incombenze per i proprietari; un referente sempre a disposizione per qualsiasi esigenza; analisi dei report di feedback di gradimento per migliorare costantemente il servizio e per mantenere un dialogo continuativo con la clientela e i proprietari; servizi di pianificazione, consulenza e customer care su misura per fornire un supporto specialistico e personalizzato a 360°”. 

 

EasyLife House è anche volano di business per le principali piattaforme utilizzate per gli affitti brevi

“Airbnb, Booking, VRBO (Homeaway), sono tra le piattaforme che utilizziamo per proporre le nostre soluzioni, chiaramente contraddistinte dal nostro brand. Grazie alle attività di marketing e promozione di EasyLife House, gli appartamenti in gestione su queste piattaforme godono di maggiore e qualificata visibilità, con ricadute interessanti in termini di massimizzazione dell’occupancy e del rendimento per i proprietari”.

 EasyLife House cresce rapidamente in tutta Italia

“Grazie alla rete di partnership qualificate con host affiliati presenti in altre città italiane (tra cui Bologna, Roma, Firenze, Venezia, Forte dei Marmi, Bari, Paestum) ed in altri Paesi (tra cui il Brasile), garantiamo alti standard qualitativi di servizio nelle location gestite direttamente. È recente l’acquisizione di immobili sulla piazza di Torino e il raddoppio di immobili gestiti a Venezia”. 

Una crescita attestata anche dall’aumento del valore degli immobili gestiti

“Il nostro modello di business genera valore, come attesta il trend di crescita del valore degli immobili che gestiamo che da 7,5 milioni di euro nel 2017 è passato a circa 50 milioni di euro nel 2021, registrando anche un diverso mix di prodotti (oltre allo short rent, aumenta la quota di immobiliare commerciale). Ma non ci fermiamo qui, abbiamo elaborato un business plan strutturato con 4 nuove linee di sviluppo pronte per essere lanciate con innovazioni interessanti in termini di incremento del portafoglio gestito, di servizi di advisory offerti, di tecnologia utilizzata e di modalità di gestione degli immobili”. 

di Laura Lamarra

www.easylife.house

 

Potrebbe piacerti...