COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2023

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA ’23
2.984 le aziende presenti provenienti da 64 paesi, +11% rispetto al 2022, 35% di nuove aziende rispetto al periodo pre-pandemia

2.984 le aziende presenti provenienti da 64 paesi,  +11% rispetto al 2022, 35% di nuove aziende rispetto al periodo pre-pandemia, operatori attesi da quasi 150 paesi, 29 collettive nazionali: sono questi i numeri della 54a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l‘evento B2B di riferimento per l’industria cosmetica in programma dal 16 al 20 marzo 2023 a Bologna. Cosmoprof è una vetrina di caratura mondiale e l’evento di riferimento per il lancio delle nuove collezioni. A rappresentare l’attrattiva internazionale della manifestazione anche le 29 collettive nazionali, in crescita rispetto agli anni scorsi, con piccole e medie imprese da Argentina, Australia, Belgio, Brasile, California, Cina, Corea Del Sud, Ecuador, Francia, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Taiwan, Turchia, Ucraina e USA.

Novità rispetto all’edizione 2022 la
presenza di Argentina, Australia, India e Romania, con Irlanda presente per la prima volta con l’ente nazionale. Il ruolo di Cosmoprof come evento da non perdere per gli addetti ai lavori è riconosciuto dai principali organizzatori dei padiglioni nazionali. Birgit Huber, Deputy Director General & Head of Department Beauty Care per German Cosmetic, Toiletry, Perfumery and Detergent Association, dichiara: “I cosmetici “made in Germany” soddisfano i più elevati standard di efficacia e sicurezza e sono quindi sinonimo di qualità riconosciuta. Cosmoprof Worldwide Bologna offre alle nostre aziende associate le condizioni perfette per presentare sé stessi e i loro prodotti, per stabilire nuovi contatti e per aprirsi ai mercati più rilevanti.

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2023

Siamo molto lieti di essere rappresentati con 52 aziende”. KOTRA Milano (Korea Trade-Investment Promotion Agency) in collaborazione con IBITA (International Beauty Industry Trade Association) da più di 15 anni organizza la collettiva coreana, nei padiglioni 16A e 22B, ed è presente con più di cento produttori selezionati tra i più importanti e prestigiosi in Corea che esporranno prodotti di cura e di bellezza della pelle, capelli, corpo, make up e accessori.

Cosmoprof Worldwide Bologna è da più di 50 anni l’evento di riferimento per tutte le aziende e i professionisti dell’industria cosmetica, rappresenta una grandissima opportunità per esprimere la propria offerta globale, interagire con un pubblico internazionale e avvicinarsi a migliaia di clienti”, sottolinea Jongah Hong, Direttrice Generale Kotra Milano. “La produzione cosmetica Made in Korea è considerata una delle più innovative a livello mondiale, fonte di ispirazione per molti trend emergenti nei mercati occidentali e orientali, grazie anche a un insieme di fattori, tra cui le strategie di marketing efficaci, il posizionamento dei prodotti nei mercati, gli ingredienti naturali e i prezzi molto competitivi.


Inoltre grazie alla maggior consapevolezza verso una cosmesi green, le aziende proporranno prodotti a base di ingredienti naturali, principalmente erbe e funghi della tradizione locale. Ginseng, bava di lumaca, veleno delle api, estratto di stella di mare uniti alla tecnica della fermentazione sono solo alcuni esempi del connubio tra tradizione, scienza e natura che la Corea del Sud offre ai consumatori di tutto il mondo.”

 

Per ulteriori informazioni su Cosmoprof Worldwide Bologna 2023, www.cosmoprof.com

1 thought on “COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2023

Comments are closed.