viva magenta Pantone

Viva Magenta è il colore del 2023

Il Viva Magenta è un colore vivace e intenso che ci farà compagnia durante il nuovo anno, secondo Pantone. Questo color è sicuramente ideale per chi desidera preparare un make-up look dai toni più audaci. Il rosso magenta si configura come un colore della famiglia dei rossi che esprime forza e vigore.

Lo potrai utilizzare nel tuo trucco di tutti i giorni selezionando un bel rossetto di questo colore, ma potrai anche decidere di essere un po’ di più “stravagante” realizzando appositamente un bell’eyeliner. Come puoi immaginare, però, si tratta di un colore che dovrai sfruttare al meglio per non creare un trucco esageratamente vistoso. Il nostro suggerimento è di accentuare maggiormente sugli occhi – qualora avessi scelto di mettere un eyeliner di questa nuance – e di mettere sulle labbra un colore nude. In questo modo, il tuo sguardo sarà splendido! Completa il tuo look aggiungendo anche un tocco di mascara: scegli tra la formula che preferisci (volumizzante, allungante… ecc) per aprire lo sguardo!

Un altro modo di sfruttare il rosso viva magenta è come blush: per le carnagioni più scure, infatti, potrebbe essere davvero molto bello l’effetto finale. Ne basterà davvero poco per ottenere immediatamente un aspetto sano e luminoso.

Con quali altri colori potrai abbinare il Viva Magenta di Pantone? In generale, ti consigliamo di non eccedere troppo con i colori, soprattutto se non ami troppo i make-up esagerati. Ad ogni modo, questo colore sarà ideali con un tocco di nero, ma anche le tonalità sul marrone, a seconda del trucco che deciderai di realizzare per gli occhi e le labbra. Una cosa è certa: questa declinazione del rosso sarà davvero molto bella per la stagione estiva!