Vacanze agosto 2019: dove andare?

Agosto è senz’altro il mese estivo per eccellenza, durante il quale si decide di partire in vacanza. Gli italiani lo sanno bene – visto che ogni anno viene lanciato il “bollino rosso” per coloro che si spostano utilizzando l’autostrada – ma a volte l’indecisione è tanta e non si finisce con il non sapere mai quale località prendere in considerazione per rilassarsi realmente.

Proprio per questo, abbiamo pensato di suggerire alcune delle mete più preziose da scoprire durante le vacanze di agosto 2019! Tra le mete più gettonate all’estero per le vacanze estive vi è sicuramente la Grecia: questa località, come pure le sue isole, fanno il pienone durante questo periodo poiché sono in grado di offrire tantissimi spunti per una vacanza all’insegna del divertimento, ma anche del relax. Pensate, difatti, che proprio qui si possono trovare spiagge più affollate, ma anche quelle più selvagge e poco battute dal turismo di massa.

Un altro paese da visitare durante una settimana di ferie è il Montenegro: in particolare, le Bocche di Cattaro sono uno dei luoghi più incantevoli da visitare durante la propria vacanza, specie se amate luoghi poco turistici ma comunque ricchi di spiagge mozzafiato e selvagge. Così come Montenegro, anche l’Albania è un’altra di quelle località sottovalutate: con la sua spiaggia di Ksamil – nel sud – si contraddistingue come un paradiso da scoprire in agosto.

Se però le vacanze all’estero in agosto non sono di vostro gradimento, allora l’Italia è in grado di offrirvi tanto: iniziamo parlando della Puglia che custodisce un entroterra prezioso, ma anche delle spiagge meravigliose in cui trascorrere le proprie giornate. Che cosa dire, poi, delle Cinque Terre in Liguria? Monterosso, Vernazza, Riomaggiore e Corniglia sono le mete da mettere in lista per la vostra vacanza al mare in agosto.

In Sicilia, a San Vito Lo Capo, si trova una cittadina splendida da scoprire: dal centro storico sino ai paesaggi sul mare, saprà farvi sognare durante la vostra intera vacanza. Infine, non possiamo dimenticare di citare la Sardegna: in base alla località che deciderete di scegliere, potrete organizzare una vacanza rilassante al mare in agosto oppure qualcosa di più eccitante, andando alla scoperta dei paesaggi rupestri dell’entroterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *