TRICARICO ABBRACCIAMI FORTISSIMO

Francesco Tricarico, da qualche giorno presente con il suo ultimo pezzo Abbracciamo Fortissimo nelle radio e nei digital store lo incontreremo nella veste di opening nel tour DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE

E’ online il video di “Abbracciami fortissimo”, il nuovo singolo di Tricarico uscito venerdì nelle radio, nei digital store e su tutte le piattaforme streaming per Artist First(https://artistfirst.lnk.to/AbbracciamiFortissimo). Il video è stato girato da Andrea Losa e Lorenzo Silvestri × Bendo Films, e rappresenta appieno il mondo di un artista fuori dagli schemi, in grado di toccare con rara sensibilità le più profonde corde dell’anima ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia.  “Abbracciami fortissimo” è stato prodotto da Vittorio Corbisiero, musicista produttore con cui Tricarico sta collaborando alla realizzazione di un nuovo e importante progetto discografico che uscirà per Artist First dopo l’estate.

Tricarico aprirà, questa estate, i concerti di “DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE” il nuovo tour di FRANCESCO DE GREGORI  che partirà l’11 giugno da Roma nella splendida cornice delle TERME DI CARACALLA e avrà l’occasione di presentare un’anticipazione del nuovo progetto in splendide location in giro per lItalia.

Di seguito le date di “DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE” , in cui sarà presente come opening:

11 GIUGNO – ROMA – TERME DI CARACALLA

12 GIUGNO – ROMA – TERME DI CARACALLA

14 GIUGNO – TAORMINA – TEATRO ANTICO

28 GIUGNO – LUGANO – PIAZZA RIFORMA

30 GIUGNO – LUCCA – SUMMER FESTIVAL

8 LUGLIO – GENOVA – PARCO DI NERVI

9 LUGLIO – TORINO – PALAZZINA DI CACCIA STUPINIGI

10 LUGLIO – MAROSTICA – PIAZZA CASTELLO

16 LUGLIO – FIRENZE – PIAZZA SS ANNUNZIATA

25 LUGLIO – PALERMO – TEATRO DI VERDURA

20 SETTEMBRE – VERONA – ARENA DI VERONA

I biglietti per i concerti, prodotti e organizzati da Friends & Partners con Caravan, sono disponibili in prevenditasu TicketOne.it e nei punti vendita abituali. Per informazioni: www.fepgroup.it.

Cantautore, polistrumentista, disegnatore e pittore, Francesco Tricarico, classe 1971, inizia a suonare da giovanissimo e si diploma al Conservatorio di Milano. Girovaga con una piccola band suonando jazz nei locali milanesi e si esibisce per qualche mese anche a Parigi.

Tricarico ha all’attivo sette dischi: “Tricarico” (2002), “Frescobaldo nel recinto” (2004), Giglio (2008), “Il Bosco delle fragole” (2009), “L’imbarazzo” (2011), “Invulnerabile” (2013) e “Da chi non te lo aspetti” (2016).

Musica ed arte sono, per Tricarico, due mondi complementari. Il legame tra la sua musica e le sue opere è molto stretto, e rappresenta la ricerca di un posto nel mondo e di un mezzo per comunicare con gli altri.

Ha pubblicato un libro di disegni e racconti “Semplicemente ho dimenticato un elefante nel taschino”(2010) edito da Bompiani ed ha esposto i suoi quadri, sia su tela che su carta, all’interno di mostre a lui dedicate.

Per Informazioni:

facebook.com/tricaricoufficiale/

instagram.com/tricarico_official

Label: Artist Firstinfo@artistfirst.it

by Olivia Spatola

1 thought on “TRICARICO ABBRACCIAMI FORTISSIMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *