skincare inverno
Beauty

Stratagemmi per preparare la pelle al freddo dell’inverno

Si sa, la stagione invernale è quella che, insieme all’estate, mette decisamente sotto stress la nostra pelle: vento, neve, pioggia e cambio stagionale possono rappresentare proprio quei fattori che ci fanno cambiare la pelle, facendola seccare o mostrandosi con nuove imperfezioni. Proprio per questo è necessario correre ai ripari con dei piccoli stratagemmi o trucchi che dir si voglia, così da non dover correre ai ripari all’ultimo minuto.

Come sapete bene, l’alimentazione gioca un ruolo importante per la nostra pelle: fornire idratazione alla pelle significa anche saper selezionare accuratamente i cibi da mettere in tavola. Ad esempio, con l’arrivo dell’inverno non possiamo fare a meno di fare un pieno di vitamina C: in commercio si trovano sicuramente tanti prodotti che la contengono – ad esempio, il Power Dose C di Dr. Brandt, Clinique Fresh Pressed Daily Booster with Pure Vitamin C 10% o la linea pelle luminosa con vitamina C di The Body Shop  – ma anche agrumi, kiwi, broccoli e spinaci possono aiutarci nel nostro scopo.

Ricordatevi, peraltro, che con l’arrivo della stagione più fredda dell’anno è fondamentale cambiare la skincare: difatti, se in estate abbiamo bisogno di qualcosa che idrata la pelle e allo stesso tempo che opacizzi anche i punti lucidi come la fronte, il naso ed il mento, con l’arrivo dell’inverno abbiamo bisogno di un prodotto ancor di più nutriente! La formulazione, difatti, può aiutare la nostra pelle facendola rimanere più morbida e protetta anche quando vi è vento.

Non dimentichiamoci, inoltre, che è fondamentale selezionare attentamente i prodotti skincare e make up con filtro solare: nonostante si possa pensare il contrario, anche durante l’inverno il sole colpisce la nostra pelle e noi abbiamo l’obbligo di proteggerla da raggi UVA. In questa maniera, si ritarderà la comparsa di inestetismi e di rughette.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *