Mariano Di Vaio
Uomo

Sopracciglia uomo: naturalmente dritti come vuole la tendenza

Una volta vigeva in famoso detto “l’omo è omo”.

Nel corso degli anni una delle evoluzioni maggiori l’ha decretata il comparto Beauty nel settore maschile.

Partendo dagli anni ’80 forse grazie ad attori americani quali Richard Gere e Don Johnson l’attenzione del mondo maschile è stata spostata un passo alla volta non solo alla cura del dettaglio nell’abbigliamento, che di per se arrivava da una sua storia più lunga, ma anche una particolare attenzione al fisico.

Questi anni furono la chiave di volta nel dare luce a grandi attori d’oltre oceano che oltre a vivere avventure pazzesche bucavano lo schermo grazie a quella cura che dimostravano essere parte integrante della loro quotidianità. In molte pellicole si accentuava la cura che riservavano alla loro pelle.

Non avevano peli superflui e sfoggiavano capelli sempre perfettamente tagliati, insomma non bastava rispettare perfettamente il dress code, ma ancora di più contava avere la pelle sana.

Nel corso del tempo alcune di queste attenzioni hanno subito una notevole impennata al punto di portare le aziende dedicate alla cosmesi a promuovere delle linee dedicate espressamente al mondo maschile.

Vennero alla pubblicità quindi, oltre ai famosi dopo barba e profumi anche creme anti age, e una serie infinita di gel contro lo stress cutaneo. Gli schermi erano popolati di baldi giovani con fisici scolpiti che, con sveglia all’alba, avevano visi rilassati e sorrisi smaglianti nei quali mettere in mostra denti perfetti.

Un dettaglio però si credeva fosse sfuggito fino a questa stagione.

Il continuo evolversi delle sopracciglia femminili non poteva non influenzare anche il mondo della bellezza maschile ecco che a rimettere “tutti in riga” arrivano le parole di Alessandra De Feudis, guru del settore, National Brow Artist di Benefict Cosmetics, la quale chiarisce che molti dei prodotti che si trovano in commercio per replicare sopracciglia da star sono indicati per visi femminili, ma per niente adatti ai lineamenti maschili e prestando poca attenzione a questo dettaglio molti uomini rischiano di realizzare dei lavori non adatti al proprio viso.

Alessandra fa ancora presente che la tendenza del momento, nel mondo degli uomini, è quella delle sopracciglia “naturalmente dritte” adatta a quasi tutti i visi maschili, Mariano di Vaio docet.

Conclude ancora con un consiglio rivolto al popolo maschile, cultore della bellezza estrema, suggerendo l’aiuto di un’esperta del settore in modo da evitare risultati non desiderati e perché no, in alcuni casi prima dell’intervento usare dei prodotti incolore che servono solo a tenere in ordine le sopracciglia.

Photo by madamalouise.com

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *