Stivali donna|Tendenza autunno inverno 2019 2020

La tendenza dell’autunno inverno 2019-2020 vede lo stivale donna tra i primi posti nella definizione dello stile.

Dai tempi dei tempi, uno dei modelli, che ha sempre calzato il piede sia delle donne che dell’uomo, sia in tempo di pace che di guerra, è stato lo stivale.

Minimal con solo lacci e suola, simbolo di un tempo antico, arriva oggi a noi nella sua più totale e completa evoluzione divenendo una scarpa adatta alla bella stagione ma dinamica e versatile anche d’inverno.

Stuart Weitzman
Gianvito Rossi

Lo stivale per la stagione autunno inverno 2019-2020 si vede proposto nelle sue varianti da tacco alto a tacco basso, da modello a metà polpaccio fino a lunghezza coscia, insomma per le donne che all’accessorio dedicato espressamente al piede affidano la dimostrazione della loro personalità mille possibili varianti ma, partiamo.

Colore, colore, colore

Marc Jacobs propone la sua visione di stivale dove il colore accentua l’aspetto used e l’arricciato sopra la caviglia va a definizione; ma non è tutto.

Se stiamo cercando uno stivale che oltre al suo effetto glam sprigioni personalità largo al modello proposto da Michael Kors alla NY fashion week. Altezza sopra al ginocchio, morbido camoscio da indossare con abitini corti per un affetto “vedo non vedo” di tutto rispetto

E se oltre alla lunghezza del gambale puntassimo ai materiali?

Niente paura; partendo da Max Mara fino a Jimmy Choo la declinazione è sicuramente importante, largo quindi alla stampa coccodrillo in un unico modello da abbinare al colore dei capi indossati, perché “chic” è sinonimo di “dettaglio”.

Che stiletto sia ma non solo altezza 10 oppure 8 cm come sensualità vuole ma, su stampa Tartan, tacco Minimal per le amanti del tacco accennato.

Guess, da parte sua propone il pitone, iconico trend che stagione dopo stagione si rinnova conquistando sempre maggiori consensi anche da parte di coloro che “non amano apparire”.

Se è vero che dire donna è dire grinta allora avanti ai modelli animalier che, nella loro presentazione total look, diventano il punto focale di un modo d’essere savage da ammirare ma senza contestare.

Zeppa e suola alta che passione!

Clergerie

I tacchi, come abbiamo detto, per questa stagione si moltiplicano per forma e altezza e tra questi non poteva mancare la zeppa ma, se per sua natura la vediamo come poco “frizzante”, per i look giornalieri largo allo stivale di Vivienne Westwood che, con il suo modello cuissardes in vernice e suola alta, ci fa entrare, senza batter ciglio, nel natural sporty chic.

 

 

 

 

 

 

Photo Sirianni Abbigliamento – Mytheresa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *