Moda Uomo

Stile maschile, la cravatta per la primavera 2021

Arrivata a noi da tempi lontani questo particolare accessorio, la cravatta, che tanto riesce ad illuminare il look maschile ha visto nel corso degli anni l’abbandono da parte dei più giovani ma la costante presenza nei guardaroba dei più affezionati al classic style.

Stile maschile, la cravatta per la primavera 2021

Iniziamo, però, col dire che la cravatta vede un momento importante in Francia nella prima metà del 1600 quando Luigi XIV iniziò ad adottarla come complemento importante del look estendendo questo accessorio ai suoi più vicini.

Fu proprio Re Sole a far nascere la figura del cravattaio, all’epoca colui che aveva il compito di annodare alla perfezione questo accessorio così elegante.

Ma prima di tornare al corrente anno si vuole far presente che la scelta della cravatta, in voga anche per questa stagione primavera estate 2021, dev’essere scelta il base a due fattori importanti l’altezza di colui che la indosserà e il nodo che si ha intenzione di fare; sbagliando uno dei due parametri la cravatta risulterà troppo corta.

Primavera estate 2021, tipi di cravatta nel guardaroba maschile

Fedele dettaglio di look curati e talvolta irriverenti la cravatta trova la sua posizione nella classifica dei capi must have anche in questa stagione e si presta a diventare l’accessorio adatto sia alle situazioni formali che a quelle legate allo stile casual.

Dai pois alle righe obblique, la cravatta, a volte iper classica, per questa primavera estate 2021 torna deviando su nuance dettate da Pantone al fine di alleggerire quell’allure tradizionale che può appesantire anche i look più sobri.

Approfittando del mix and match arrivato dalle passerelle, dove materiali e linee definiscono il modo di trasmettere nuove identità, possiamo definire intramontabile la classica cravatta a linee obblique.

Tipica di un look curato ma con l’occhio rivolto alla tradizione, questa fantasia diventa il giusto disegno da accostare alle camice più classiche nella ricerca di una nota colorata.

Stile maschile, la cravatta per la primavera 2021

Con la bella stagione si aprono le porte degli aperitivi e sull’onda degli accostamenti più trendy troviamo questo sfizioso accessorio declinato nei colori Pantone trai i quali spicca il rosa, tipico accento dei perfetti Dandy .

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *