Uncategorized

Miss Europe Continental arriva in Veneto

Indra Marino è la Miss italiana che, il 24 novembre prossimo, sfilerà a Napoli nel Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare per conquistare il titolo di Miss Europe Continental, il concorso di bellezza internazionale che si propone di far conoscere le meraviglie storico-paesaggistiche e le tradizioni culturali di vari paesi europei attraverso la bellezza femminile.

Alla sua sesta edizione, Miss Europe Continental, dopo aver attraversato l’Italia, è approdato, per la prima volta a Monselice, nella provincia di Padova. Per quattro giorni, la città, nota soprattutto per il sentiero detto “delle Sette chiesette” (via del Santuario) che, dalle pendici del Colle della Rocca, conduce ai resti dell’antico Mastio Federiciano, ha ospitato gli eventi della kermesse.

Il programma di questa tappa prevedeva, infatti, una serie di appuntamenti tra cui alcuni workshop di Make-up e Hair-styling rivolti ad un gruppo di professionisti coordinati da Maria Teresa Mileo per RIPAR Cosmetici, e uno shooting fotografico che ha avuto come set il centro storico di Monselice. Le antiche mura medievali, Castello Cini, l’antica Pieve di Santa Giustina (appena restaurata) hanno fatto da sfondo alle pose delle giovani partecipanti al concorso, per la maggior parte provenienti dal Sud d’Italia.

Hanno soggiornato nella città veneta anche alcuni volti noti della TV, impegnati come giurati: Sandra Milo, che unisce in sé il fascino delle dive di un tempo con la gentilezza e la discrezione di un’amica affettuosa; Stefano Chiodaroli, il cabarettista, comico e attore che riscuote successo in trasmissioni come Zelig e Colorado e che a novembre tornerà in Veneto per la prima del film “Te lo dico Pianissimo” (LMF Press seguirà l’evento per voi!); Fabio Rondinelli, il bel vincitore di Mr. World Italy piazzatosi sesto nella finale mondiale di Londra nel 2010 e oggi indossatore e attore di fiction Rai e Mediaset.

La finale italiana di Miss Europe Continental è stata registrata negli studi televisivi di Canale Italia sabato 20 ottobre ed ha visto la conduzione di Stefania Orlando, volto familiare ai telespettatori di Mezzogiorno in Famiglia su Raidue. Durante la serata, le miss sono state chiamate a mettere in mostra non solo la loro bellezza, ma anche la propria personalità dialogando con la giuria e mettendosi in gioco con prove di carattere artistico. Le ragazze, inoltre, hanno indossato alcune creazioni della collezione di Emilio Ricci, lo stilista che utilizza solo materiali naturali per un brand completamente Eco fashion.

Molte le ragazze che si sono distinte per portamento, carattere e bellezza, ma, tra tutte, a conquistare la giuria è stata la diciannovenne Indra Marino. La bella campana dai modi eleganti ha lunghi capelli castani e occhi azzurri, studia Storia dell’arte, archeologia e beni culturali e guarda con interesse al mondo della moda e dello spettacolo.

Soddisfatto ed emozionato, Alberto Cerqua, patron del concorso, ha ringraziato a lungo tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione della finale italiana, coordinata da Alessandro Grifa e Donato Cellamare, ricevendo i complimenti dell’Assessore alla cultura del Comune di Monselice Gianni Mamprin. Vista l’ottima accoglienza della città e la risonanza mediatica del concorso pare non sia escluso un ritorno in queste zone anche nella prossima edizione.

Ma intanto, attendiamo di conoscere il nome di Miss Europe Continental 2018 e tifiamo, ovviamente, per la nostra Indra!

 

Editor Claudia Vigato

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *