Makeup per San Valentino

Il giorno degli innamorati si avvicina e con esso una delle sere più romantiche dell’anno.

Donne siete pronte? Che look avete pensato di sfoggiare?

Per voi di seguito qualche piccolo suggerimento per apparire eleganti e raffinate perché si sa, gli uomini guardano le donne molto truccate ma preferiscono le signore con poco make-up!

Se la serata in questione coincide con il primo appuntamento, allora, bisogna cercare di essere il più naturali possibile e puntare su un make-up che valorizzi gli occhi scegliendo un leggero Smokey eyes dai toni caldi come il marrone, il bronzo e il rame che illuminano lo sguardo. Per non esagerare lasceremo le labbra “nude” definendole con solo un velo di gloss per dare volume.

Nel caso in cui non si trattasse del primo incontro ma, al contrario, la storia fosse già consolidata?

Allora possiamo azzardare con un bellissimo rossetto rosso, che da tono a tutto il make up e “un occhio” seducente delineato da un tratto eyeliner nero.

Nel caso aveste una “mano esperta” può bastare la linea fatta da una matita nera da sfumare bene nell’arcata superiore dell’occhio.

Se vogliamo che il focus sia la nostra bocca sarà necessario scegliere un rossetto che necessariamente sia resistente ma, soprattutto, a prova di bacio perciò consiglio delle texture waterproof, no transfer e long lasting per avere una durata maggiore garantita!

Non ci sono regole precise nel make-up perché ogni viso ha caratteristiche particolari e  i toni della pelle sono diversi, il mio consiglio, però, è di seguire sempre la propria personalità e di non cadere “nell’eccesso”.

Così facendo non si sbaglia mai.

Ricordatevi che il make-up è come un abito, dovete sentirvi a vostro agio indossandolo!

Se siete delle girls più grintose, allora, si può scegliere di puntare su uno smockey eyes più deciso dove usiamo, ad esempio, i toni del grigio e del nero e sulle labbra un rossetto scuro dal color vinaccia o prugna. Ricordiamoci che siamo ancora nella stagione più fredda dell’anno e questi colori non stancano mai!

Che scegliate un look romantico e naturale oppure uno aggressivo e seducente, l’importante è non rinunciare ad un tocco di “glowy” perché valorizzare sempre lo zigomo con un illuminante da star rende fresco l’incarnato ma, anche un blush luminoso riuscirà a far brillare il vostro viso agli occhi di tutti!

Bellezze, non mi resta che augurarvi una buona serata e, ricordate di essere voi stesse anche nella scelta del makeup.

by Olga Masiero MUA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *