Beauty

Colori e tendenze, il make-up fall/winter 2018

Visto che l’estate l’abbiamo ormai dimenticata e ci stiamo dirigendo verso la stagione più fredda dell’anno, come possiamo scaldare il nostro viso e renderlo più luminoso?
Ecco alcuni semplici consigli per un make-up da adottare in questo periodo.

Dato che l’abbronzatura estiva è solo un lontano ricordo, la prima cosa da fare è scegliere un accurato metodo di pulizia della pelle che serva ad esfoliare ed idratare ridefinendo una pelle tonica.

Non dimentichiamo, infatti, che il primo segreto della luminosità di un make-up di valore è proprio la base.

L’illuminante, poi, è un “must” del trucco che ultimamente sta spopolando. Lo vediamo in tutte le passerelle, le riviste ne parlano ed i social pubblicano tutorial sul suo utilizzo quindi, perché non dare un tocco di luce anche agli occhi?

A tal proposito mi sento di consigliare tonalità sia calde che fredde di ombretti.

È risaputo che il colore autunnale per eccellenza è il marrone ma quest’anno sono tornati in voga anche il rosso bordeaux e le tonalità più accese.

Per gli amanti dei toni freddi, invece, sono previste tonalità sul grigio, azzurro e viola magari metallizzati per dare un tocco glaciale allo sguardo.

Voglio, però, consigliarvi un “bilanciamento dei toni” in modo da ottenere un risultato ottimale sia di giorno per un make up da lavoro ed un outfit più austero che alla sera per un trucco da aperitivo che accompagni un look più ricercato.

 

Se sceglierete di “scaldarvi” con il colore rosso allora per voi le labbra saranno valorizzate dai toni del marrone o del vinaccia.

Se, invece, deciderete di optare per i colori freddi suggerisco delle labbra nude e, perché no, magari definite da un tocco lucido al centro.

Le proposte di stagione parlano di palette occhi e illuminanti dai toni freddissimi.

Un esempio ci viene dato dal brand “Fenty Beauty” la cui creatrice, Robyn Rihanna Fenty meglio nota come Rihanna, definisce quelli che sono ad oggi i colori tendenza.

Non dimentichiamoci del fard, sempre tra i protagonisti indiscussi di questo periodo. Con la sua funzione di donare un “effetto colore” alle guance diventa il tocco magico che associandosi alle altre tonalità del nostro make up definisce un volto naturale ma non banale.

Editor Olga Masiero MUA

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *