make up trend autunno inverno 2018 2019
Beauty

Le tendenze del make up per l’autunno inverno 2018-2019

Siamo entrati nell’autunno anche se dalle temperature non si direbbe, ma proprio per questo ho pensato di darvi qualche direttiva per quanto riguarda il make up migliore da sfoggiare durante questo periodo dell’anno e per l’inverno 2018-2019.

Il cosmetico su cui bisognerà puntare durante queste due stagioni fredde sarà il blush: tutte noi, difatti, non potremmo fare a meno di questa polvere per il viso che ci consente di ottenere sin da subito un aspetto più sano e vivo, specie quando il nostro colorito tende a schiarirsi perdendo completamente l’abbronzatura.

Che cosa dire, poi, dei rossetti? I trend ci presentano  i colori nude, ma anche nuance davvero molte scure ed opache. Come potrete immaginare, i nude ci aiutano a dare un tocco speciale al nostro trucco, senza però appesantirlo, specie se abbiamo deciso di puntare su un make up occhi acceso. Se invece siete del team “labbra” allora non potrete fare a meno di giocare con i colori nocciola, cioccolata e bordeaux. Infine, se amate osare con le labbra, provate anche le nuance pop ed eccentriche che si sono viste sulle passerelle della moda.

Photo by Collistar

Viaggiano sulla stessa palette di colori anche gli ombretti per il trucco occhi: quindi, non fatevi sfuggire le nuance più belle, dando un’occhiata ai brand del momento, da quelli più cari (Dior, Chanel… ecc) a quelli più economici (Kiko Milano, Wet n Wild, Bourjois…).

Non dimenticatevi, infine, che un buon make up ha bisogno anche di un’ottima base con fondotinta scelto in base alle esigenze della vostra pelle: che siano in polvere o cremosi, ricordatevi che la nuance dovrà essere assolutamente in linea con il vostro colore della pelle.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *