ENEL X
Lifestyle

La mobilità elettrica a portata di smartphone | Enel X lancia JuicePass

La mobilità elettrica si può gestire tramite app?

La risposta arriva prontamente da Enel X,  la business line del Gruppo Enel dedicata ai prodotti innovativi e soluzioni digitali che ha lanciato un’ app grazie alla quale è possibile ricaricare l’auto o la moto elettrica con un semplice clic.

La nuova o per meglio dire la rinnovata applicazione, già conosciuta come X Recharge, diventa JuicePass ed evolvendosi nelle sezioni diventa l’unico “pass” con il quale compiere diverse funzioni, tutte a portata di smartphone.

Non a caso il nome che, già da solo, lascia trapelare quanto facile e intuitiva sia la nuova applicazione.

Grazie ad un’unica interfaccia, JuicePass di Enel X, diventa ancora più Smart nell’utilizzo e di conseguenza trasforma un’esperienza tech e, per alcuni versi, obbligatoria come ricaricare l’auto elettrica in un momento fruibile, perché estremamente easy, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova attraverso l’ausilio di qualsivoglia smartphone.

Ricaricare l’auto elettrica non è mai stato così semplice indipendentemente che la postazione sia a casa o sia in ambiente lavorativo.

Ma coloro che hanno in programma un viaggio all’estero con l’auto elettrica dove potranno ricaricare?

Niente paura, grazie all’accordo di interoperabilità siglato con 18 paesi europei l’app JuicePass di Enel X arriva in soccorso agli utenti con una mappa di tutte le postazioni ricarica oltre confine comprensiva, da questo mese, anche delle postazioni collocate in “the USA”.

JuicePass diventa il nuovo assistente personale.

ENEL X PH

Grazie all’inserimento Radar sarà possibile ricevere delle notifiche push informative sui nuovi punti di ricarica fino a 100 km dalla località selezionata.

Assecondando l’azione di Rating si potrà valutare l’esperienza, creando così un chiaro quadro che potrà venirci utile nel momento di decidere “come muoverci e verso dove farlo”.

Inoltre la Performance della sessione di ricarica permette di monitorare in tempo reale la durata dell’operazione.

Insomma in un unico clic tutte le opzioni per gestire al meglio e in tranquillità i nostri spostamenti in auto quindi il nostro tempo.

Ma nella pratica sarà difficile usare questa app?

Vero il contrario!

Dopo aver scaricato l’app, da Google play per gli amanti del sistema Android o da App Store per i fedeli del sistema operativo IOS, JuicePass di Enel X consente ai conducenti di auto elettriche di creare il proprio profilo usando Facebook, Gmail oppure nessuno e procedere come anonimo.

Si potrà scegliere la colonnina per la ricarica, sapere gli orari e i costi ed eventualmente prenotarla.

Insomma, JuicePass è la giusta applicazione per smartphone che permette di rispettare il mondo e godere di più tempo.

photo Enelx.com

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *