Uomo

La giacca bianca da uomo, un pezzo intramontabile

Quando si parla di eleganza per l’uomo, non si può fare a meno di pensare ad una bella giacca: in realtà, però, questo capo è già conosciuto ed apprezzato da molti uomini nella variante scura, anche se il bianco è sicuramente un colore perfetto da sfruttare anche durante la stagione più calda.

La giacca bianca, difatti, nonostante si possa pensare che sia un classico per l’estate in realtà è uno di quei pezzi intramontabili che ogni persona dovrebbe avere nel proprio armadio maschile. Indossarne una non è assai complicato: basta pensare a personaggi del calibro di Jay Z che in occasione della festa con tema “Il grande gatsby” ha pensato di mettere uno smoking con giacca bianca e papillon nero.

Se, però, non avete in programma una festa del genere, non preoccupatevi giacché questo capo di abbigliamento si può abbinare perfettamente con tante altre cose. Ad esempio, potrete indossare la vostra giacca bianca con un paio di jeans, una camicia nera e degli stivaletti. Questo è solo un esempio, ma potrete utilizzare la vostra giacca in ufficio così come per una serata con aperitivo o, perché no, una bella cena romantica in spiaggia. Insomma, nonostante tanti possano pensare che si tratta di un azzardo, in realtà la giacca bianca rimane un must estivo, anche per tanti vip!

Per coloro che amano l’azzardo, poi, suggeriamo di indossare la propria giacca bianca con una camicia stile hawaiano: l’effetto sarà senz’altro di grande impatto, specie se la indosserete con un paio di sneakers ai vostri piedi.

Non vi resta che provare la giacca bianca in più modi per utilizzarla davvero durante la vostra estate 2019!

cover Esquire

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *