Il lusso nel breve tempo è Easylife

Soggiornare in appartamenti lussuosi, nel breve termine e in modo easy con Easylife House, società specializzata nella gestione degli affitti brevi, si può!

Soggiornare in appartamenti lussuosi, nel breve termine e in modo easy, godendosi il massimo comfort non è utopia, con Easylife House, società specializzata nella gestione degli affitti brevi, si può!

“Selezioniamo i nostri appartamenti con estremo rigore ed attenzione al design, alla sicurezza e al comfort e abbiamo lanciato la linea specifica, “Easylife Luxury”, per soddisfare anche le esigenze di particolare raffinatezza e glamour della clientela più sofisticata”, afferma Donato Cella, Founder. E aggiunge: quando ho fondato Easylife, a Milano nel 2016, dopo il successo ottenuto dell’aver gestito l’affitto del mio appartamento per sfruttare il gran flusso di visitatori in occasione dell’Expo2015, immaginavo di rendere la vita facile ai tanti guest, che per lavoro e/o svago si recano nella metropoli meneghina, e ai proprietari desiderosi di mettere i loro asset immobiliari a reddito”.

Un’intuizione vincente, se si considerano i risultati ad oggi ottenuti, anche in questo caso in “breve tempo”, leitmotiv della mission di Easylife:

 200 appartamenti gestiti, in costante crescita giornaliera, chiaramente identificati dal brand “Easylife”, espressione di alta qualità e attenzione al dettaglio, prenotabili direttamente dal sito di proprietà https://www.easylife.house e dai principali portali di gestione affitti (Airbnb, Booking, Vrbo HomeAway)

Presenza a Milano, Venezia, Paestum e altre città saranno di imminente copertura

Massima qualità e ampia gamma di servizi offerti, dal check in al check out, alle pulizie, alle coperture assicurative, alla segnalazione di eventi ed iniziative sul territorio, ai servizi accessori a prezzi convenzionati erogati grazie agli accordi con partners nel seguito descritti, per un supporto a 360°, capace di conciliare le migliori condizioni di soggiorno per i guest e la performance ottimale, in termini di redditività e di occupancy, per i proprietari

Rete di partnership qualificate in continuo ampliamento per una vasta e diversificata gamma di servizi offerti che integrano il core business, tra cui: Mariana Martini, pluripremiata a livello internazionale, per interior design, ristrutturazione e home staging; Radical Storage, ex BAGBNB, la prima comunità di aziende specializzate nel deposito bagagli; Scalapay, leader del “compra ora e paga poi”, con cui i guest di Easylife godono di un prezzo di soggiorno pagabile in 3 comode rate, massima flessibilità, zero interessi, in modo sicuro e facile; Leontis, società specializzata nell’intermediazione e consulenza immobiliare; Fidorent, player che fornisce servizio di affitto anticipato e garanzia assoluta per i proprietari immobiliari; Get your Guide, piattaforma di aggregazione di attività, tour, esperienze on line e in città; Mamaclean, servizio di lavanderia on line; FindMyLost, primo strumento digitale per la gestione del servizio Lost Property per il mondo Business e Consumer).

“Il mercato ha risposto in modo più che soddisfacente agli sforzi fatti in termini di: rafforzamento della struttura organizzativa, con l’inserimento di personale specializzato; digitalizzazione dei processi; attività di marketing e comunicazione, con campagne avviate non solo sui canali social e carta stampata, ma anche televisivi, con uno spot promozionale sulle reti Mediaset, e su totem informativi e iconici presenti sul territorio, quali “La Vela” in Piazza Gae Aulenti.

Focus di Easylife house è il benessere dei suoi guest e la massima soddisfazione dei tanti proprietari che affidano i loro appartamenti ad una gestione professionale, oculata, attenta e senza preoccupazioni. E per rendere loro la vita ancor più “easy”, da quest’anno molte altre innovazioni tecnologiche sono state apportate: serrature con Kdoor per rendere più smart e veloci i check in; sito web, completamente rivisitato nell’immagine, layout e contenuti, dotato di chatbox, per consentire di ricevere risposte in tempo reale a dubbi e perplessità;  due apposite app, sviluppate per dispositivi IOS e Android, e scaricabili gratuitamente, permetteranno a guest e proprietari di avere ancor più agevolmente accesso a tutti i servizi, incluso il monitoraggio di informazioni sugli appartamenti, prenotazioni e rendicontazione automatica dati economici.

“La digitalizzazione consente di rendere davvero “easy” la vita alle persone, ma non è il solo driver di sviluppo a cui prestiamo attenzione”, dichiara Cella. “Abbiamo altresì avviato iniziative volte alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo sostenibile, tra cui: uso, progressivo, della domotica negli appartamenti gestiti per consentire il risparmio energetico; utilizzo e fornitura di saponi biodegradabili e completamente riciclabili; attività di sensibilizzazione rivolta a ospiti e proprietari, in merito alla raccolta differenziata, alla riduzione dei consumi, alla promozione dei trasporti sostenibili; e l’avvio, con il supporto di InVento Lab, player specializzato, di un percorso di adeguamento e rigenerazione aziendale verso la certificazione B Corp, per garantire un servizio performante anche in termini di impatto sull’ambiente e sulla collettività”. 

Un settore, lo short term rental, in forte ascesa, complice anche il mutamento delle abitudini di vita, lavoro e spostamento delle persone che sempre più prediligono il massimo beneficio nel breve termine rispetto ai lunghi soggiorni. Nella capitale meneghina inoltre, sempre interessata da fiere internazionali ed eventi, il segmento degli affitti brevi trova la sua naturale esplosione. “Milano, con la sua vitalità e il suo sguardo internazionale, attira costantemente turisti da tutto il mondo. Abbiamo registrato performance molto interessanti in occasione della scorsa fashion week e del Grand Premio di Monza e abbiamo già prenotazioni per il Salone del mobile, in occasione del quale i nostri guest potranno godere del 10% di sconto sui soggiorni e i proprietari di una gestione senza fee”, conclude Cella.