Il cioccolato rosa Ruby sta conquistando tutti

Generalmente, quando si pensa ad una barretta di cioccolato viene subito in mente la classica barretta al latte da gustare di tanto in tanto, magari proprio per una rapida merenda mattutina o di pomeriggio. Lentamente, però, l’idea del cioccolato che fa bene alla salute ci ha fatto aggiungere nei nostri frigorifero il cioccolato nero; ora, però, è in corso un nuovo cambiamento che ci farà sfoggiare sulle tavole il cioccolato rosa Ruby.

Ebbene sì, abbiamo detto proprio cioccolato rosa, un alimento che si presenta in una nuance decisamente accattivante e con un sapore che per certi versi può ricordare quello del cioccolato bianco.

Il cioccolato rosa, però, è il risultato di una lunga collaborazione tra l’università tedesca di Brema Jacobs University e la storica azienda del cacao Barry Callebaut. Grazie alla selezione di materie prime di qualità è nato così il cioccolato di quarta generazione, ottenuto tramite diverse specie botaniche di alberi da cacao della Costa d’Avorio, Brasile ed Equador.

La fava selezionata si presenta di un colore rosso ed è chiamata Ruby Cocoa Bean: chi ha provato questo cioccolato sa che si tratta di un prodotto assai particolare che può piacere o meno. Il sapore è contaminato da un tocco di frutti di bosco, quasi acidulo, che però non dispiace a molto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Milk, dark, white… and RUBY! After its successful debut in Japan and Korea, KitKat Ruby is now launching in Europe #unexpectedbreak

Un post condiviso da KITKAT (@kitkat) in data:

Oggigiorno nei supermercati sono già diverse le aziende che ci propongono questo cioccolato rosa ruby: un esempio è il Kit Kat ruby. Dopo il debutto in Giappone e in Korea, Kit Kat ha deciso di lanciarsi anche in Europa con questa novità inaspettata proponendoci, dopo il classico cioccolato al latte, nero e bianco, quello rosa.

Tra gli altri brand che ci propongono in Italia il cioccolato rosa Ruby vi è pure Perugina: così  sono arrivati al supermercato i Baci Perugina rosa, che sono racchiusi in una scatolina rosa, con carta rosa ed il classico messaggio d’amore anonimo o d’autore.

E voi avete già provato il cioccolato rosa oppure non vi convince?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie @espostofederica e voi li avete già provati? #BaciRosa #RubyChocolate #BaciPerugina

Un post condiviso da Baci Perugina Italia (@baciperugina_it) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *