Givenchy e Roblox, Festive Winter Escape

Chi dice che il metaverso non può accompagnare il mondo reale sbaglia
Per la stagione delle feste, Givenchy Beauty svela “Festive Winter Escape”, una nuova esperienza immersiva nella Givenchy Beauty House di Roblox, ambientata in un meraviglioso paesaggio invernale.

Chi dice che il metaverso non può accompagnare il mondo reale sbaglia
Per la stagione delle feste, Givenchy Beauty svela “Festive Winter Escape”, una nuova esperienza immersiva nella Givenchy Beauty House di Roblox, ambientata in un meraviglioso paesaggio invernale.
L’esperienza prevede mappe innevate, una pista di pattinaggio su ghiaccio circondata da alberi di Natale e spazi eleganti dedicati alle linee fragranze e make-up più emblematiche della Maison. Questa esperienza elegante e sorprendente è intrisa dello spirito della collezione Holiday 2023.


Il design invernale, infatti, è ispirato alle decorazioni e ai motivi che si ritrovano in questo periodo nei negozi fisici. La Maison celebra quindi le feste di fine anno con un’unica brand experience da vivere di persona o nel metaverso, per scoprire o riscoprire gli iconici prodotti e i contenuti di intrattenimento esclusivi.
Givenchy Beauty si riconferma quindi una marca innovatrice nel mondo digitale, infatti, la prima Beauty House della Maison è stata lanciata nel giugno 2022 su Roblox, Piattaforma immersiva globale che conta più di 70 milioni di utenti connessi.
Givenchy è stata anche la prima marca beauty di lusso a entrare nell’universo Animal Crossing nel 2020 e a creare degli NFT per supportare il Pride Month nel 2021 e nel 2022.
Più recentemente ha organizzato una mostra virtuale su Spatial, una piattaforma definita “Il Metaverso degli eventi culturali”, con la finalità di mettere in luce artisti della comunità LGBTQIA+
Concepita per celebrare lo spirito della collezione Holiday 2023, il “Festive Winter Escape” nella beauty house di Roblox, rappresenta il Perfetto paesaggio delle meraviglie invernale. Le strade innevate sono illuminate da bagliori quasi fatati, la pista di pattinaggio è decorata da un enorme logo 4G e vi sono spazi dedicati alle fragranze iconiche L’Interdit. Gentleman e Irresistible.

I visitatori entrano in uno chalet ultra-chic dove trovano postazioni make up per poter provare un’ampia gamma di prodotti sui propri avatar. Le limited editions create per la collezione holiday 2023: diverse tonalità della gamma Le Rouge, la palette Le 9.10 e gli illuminanti Prisme Libre.
Per il design di questa esperienza festiva, la marca ha collaborato ancora una volta con The Gang, lo studio creativo svedese famoso per avere concepito gli ambienti più sorprendenti di Roblox. Per la prima volta dal lancio della Givenchy Beauty House, la marca ha collaborato con il creator Bailey Drabek (@SimplyALemon) per disegnare gli orecchini che i visitatori possono vincere, direttamente ispirati dai rossetti della Maison. “Givenchy emerge ed è di grande ispirazione nella moda e nel beauty. É stato un grande onore per me inserire i prodotti beauty di Givenchy nell’esperienza di roblox” afferma Bailey Drabex. Con questa collaborazione Givenchy afferma ancora una volta la propria creatività su questa piattaforma, dall’abbigliamento degli avatar, fino alla ricerca di esperienze uniche.


Tra gli altri bonus offerti, un codice segreto nascosto nella Givenchy Beauty House, consentirà di usufruire di offerte esclusive sul sito Givenchy Beauty.
Nell’ambito di “Festive Winter Escape”, un’inedita collaborazione con Givenchy
Couture ha dato vita al primo oggetto virtuale ispirato a un accessorio haute couture: la Voyou Bag. La versione virtuale argentata di questa it-bag è riservata agli utenti che concludono una corsa ad ostacoli.
Ora più che mai, la Givenchy Beauty House è uno spazio dove la bellezza non ha limiti, e offre ad ognuno un’esperienza personalizzata e giocosa dove esprimere se stessi attraverso i propri avatar.

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