Costumi da bagno uomo estate 2019
Uomo

Costumi da bagno uomo: quali indossare per l’estate 2019

Oramai possiamo dire che la bella stagione è qui: in vista dell’estate, dunque, abbiamo pensato di dare un’occhiata più da vicino a ciò che propongono i grandi brand per quanto concerne la moda-mare maschile e più precisamente parliamo di costumi da bagno.

Se vi state chiedendo quali saranno i must-have dell’estate 2019, iniziamo con il dirvi che ci saranno ben cinque trend che si potranno prendere in considerazione per essere comodi e, giustamente, al passo con i tempi.

Una soluzione che è e rimane intramontabile è sicuramente il costume da bagno monotinta: questa scelta – da evitare nel colore nero, almeno per questo periodo dell’anno in cui possiamo sbizzarrirci con tinte più vivaci – vi consentirà anche di andare in giro nelle località di mare, senza per forza dover indossare un pantaloncino sopra l’altro. D’altronde, chi lo dice che state indossando un costume e non un semplice pantaloncino colorato?

Per l’uomo che, invece, desidera osare un po’ di più annunciamo suggeriamo di tirare in ballo le fantasie floreale, hawaiane e tropicali: in tal caso, palme, strelitzie, ananas e tanti altri elementi che caratterizzano il mondo delle piante dei tropici arricchiranno il vostro pantaloncino da bagno su uno sfondo che, generalmente, si presenta scuro, con nuance come blu navy o scuro, verde e nero.

E se desiderate davvero immergervi nel mood marinaio non potrete fare a meno di prendere in considerazione l’acquisto di un costume da bagno a righe: anche in questo caso, avrete margine di scelta per le righe orizzontali o verticali ed i colori. Attenzione però a scegliere il modello giusto, altrimenti sembrerà che siete rimasti in boxer!

Costumi da bagno uomo estate 2019

Che cosa dire, poi, della fantasia camouflage? Lo stile militare piace sempre – sia agli uomini che alle donne – ed anche durante questa estate 2019 sarà presente in spiaggia. Anche in questo caso, troverete la variante classica che gioca sui toni del verde, ma pure qualcosa di differente per dare un tocco di vivacità al vostro look da mare.

Terminiamo con il look retrò: alcuni costumi da bagno sembrano proiettarci negli anni passati per il loro aspetto giacché richiamano in gioco vecchi modelli lanciati sul mercato già durante gli anni ’90.

Passando alla tipologia di costume, ricordiamo che troverete come al solito lo slip ed i boxer: i primi sono senz’altro suggeriti per i fisici più prestanti e scolpiti, mentre i secondi per coloro che apprezzano andare in giro sulla spiaggia o a bordo piscina senza sentirsi troppo “scoperti”! Tra i suggerimenti da menzionare, vi ricordiamo pure che se siete in peso e non volete ritrovarvi con le “maniglie dell’amore” troppo in evidenza, optare per qualcosa con il cordoncino è la giusta soluzione, così da poterlo regolare a vostro piacimento; infine, evitate le fantasie macro che accentuano in modo importante i volumi!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *