scarpe estate 2019
Uomo

Scarpe uomo estate 2019: cosa porteranno ai piedi?

Che sia estate od inverno, le scarpe sono sicuramente un elemento importante per dare un tocco personale al nostro look: se da una parte il gentil sesso non può proprio farne a meno – arrivando addirittura ad avere intere cabine armadio con décolleté di ogni forma, tipo e colore – l’uomo non sempre pone attenzione nell’acquisto delle scarpe. In realtà, però, ci sono circostanze in cui è necessario sfoggiare delle calzature particolare ed altri momenti in cui si possono indossare semplicemente delle scarpe da ginnastica.

Un modello che si vedrà molto durante questa stagione estiva sarà quello delle sneaker: già durante questa primavera 2019 sono stati lanciati tantissime variante comode. Trattandosi di un vero e proprio evergreen, le sneaker sono il perfetto compromesso tra look pratico e formale: molti modelli, difatti, sono considerati già come “sport chic” e consentono all’uomo di andare in giro con una calzatura sportiva e comoda, ma allo stesso tempo pure elegante da abbinare sotto un paio di pantaloni eleganti. Chi cerca qualcosa di meno elegante potrà optare per la soluzione in pelle morbida e multicolor.

scarpe uomo estate 2019

Per quegli uomini che, neppure durante l’estate, potranno fare a meno di indossare una calzatura elegante, vi sono tanti modelli da prendere in considerazione: ad esempio, le calzature inglesi di Church’s sono perfette per chi cerca qualcosa di classico, ma allo stesso tempo contemporaneo, grazie ai dettagli che sono stati piazzati sopra al mocassino. Anche le classiche scarpe Oxford potranno essere adeguate in circostanze più eleganti, provando pure delle nuance differenti dal nero!

Se poi siete amanti dello stile retrò, vi suggeriamo pure di dare un’occhiata alle scarpe Tagliatore, con mocassini realizzati in vera pelle in pieno stile anni ’50. Anche Jimmy Choo offre soluzioni di design, ma questa volta si guarda al futuro: leggere e caratterizzate da nuance particolarmente brillanti, le scarpe del 2019 saranno ottime per l’uomo elegante che però no vuole sembrare tradizionalista.

Stile classico ma comunque rivisitato è anche quello di Versace che propone addirittura stivaletti primaverili con tanto di charm con lettere. Le scarpe di Dolce&Gabbana, invece, sono rese eccentriche dalla punta che sembra quasi voler imitare una calzatura femminile.

Questi sono alcuni dei modelli che si potranno indossare durante questa primavera estate 2019: e voi che cosa metterete ai vostri piedi?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *