Ferragosto 2019
Lifestyle

Cosa fare a Ferragosto 2019?

Non è sempre così semplice organizzare una giornata di festa come quella di Ferragosto, specie se si desidera trascorrere la stessa in compagnia dei propri amici. In tal caso, sarà necessario pianificare qualcosa che possa davvero piacere a tutti! Quindi, se siete a corto di idee o, semplicemente, non avete progettato nulla, oggi vi daremo una mano per passare l’ennesimo Ferragosto in compagnia dei vostri amici, senza annoiarvi e soprattutto divertendovi.

1 – Giornata al parco acquatico

Se vivete in città ed è troppo lontano da raggiungere il mare o il lago, il nostro suggerimento è quello di selezionare un bel parco acquatico dove stare al fresco. All’interno di esso troverete scivoli, fontane, piscine e molto altro ancora per divertirvi anche se non siete in grado di nuotare. Naturalmente, nella giornata del 15 agosto ci sarà molto gente alle attrazioni e, dunque, occorrerà arrivare presto se non si vogliono fare lunghe code già all’ingresso del parco acquatico.

2 – Organizzare una grigliata

Un classico modo di festeggiare Ferragosto è sicuramente la grigliata all’aperto: che sia a base di carne o di pesce, l’importante sarà mangiare, chiacchierare e divertirsi. Se nessuno possiede un giardino in cui poterla organizzare, vi suggeriamo di controllare i parchi vicino a voi. Molte città, difatti, mettono a disposizione aree verdi in cui trascorrere una splendida giornata, a patto però di portare con sé un grill portatile!

grigliata Ferragosto 2019

3 – Cinema all’aperto

Chi l’ha detto che durante l’estate non si può andare al cinema? Ebbene sì, in tante località spesso si organizzano nelle piazze i maxi schermi proprio per offrire la possibilità di stare sotto le stelle a guardare una pellicola. Anche se non sarà un film nuovo, potrete trascorrere del tempo in maniera alternativa, magari gustando un bel gelato o una bibita ghiacciata all’aperto con la vostra metà o gli amici.

4 – Andare in barca

I più fortunati non potranno certamente fare a meno di uscire in barca ed ammirare gli spettacoli pirotecnici organizzati dalla propria città. Allo stesso tempo, poi, si potrà fare una cena in barca o, perché no, prendere il sole e rinfrescarsi di tanto in tanto in acqua.

5 – Organizzare un week end in agriturismo o in hotel con spa

Terminiamo con l’ultimo suggerimento ovvero quello di andare appena fuori città per trascorrere la giornata di festa. Non occorrerà fare chissà quanti chilometri per raggiungere un bell’agriturismo oppure un hotel con spa come l’hotel Mulino Grande, così da potervi rilassare e fare qualcosa di diverso!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *