capi abbigliamento must have uomo in estate
Uomo

5 regole per sopravvivere al caldo

Il caldo durante la stagione estiva può farci davvero soffrire molto, specie se poi non abbiamo equipaggiato l’armadio con gli indumenti più idonei per affrontare questo momento dell’anno. Quando le temperature si fanno torride, è fondamentale indossare dei capi freschi che possono realmente fare la differenza. Proprio per questo, oggi ti daremo alcune dritte così da non disperare più durante le tue passeggiate all’aria aperta!

1 – Gioca con i tessuti intelligenti

La prima regola da tenere a mente per quanto riguarda l’abbigliamento da uomo in estate riguarda i tessuti. È necessario selezionare solo quelli che possono donare davvero grande comfort durante l’estate: quindi, niente tessuti sintetici o troppo pesanti, bensì largo spazio a cotone, lino, seta e lyocell. In questo modo, la pelle avrà la possibilità di proteggersi dai raggi del sole, ma al tempo stesso di respirare.

2 – I colori chiari ti aiutano

Non dimentichiamo che anche i colori giocano un ruolo assai fondamentale durante le giornate più calde dell’anno. In tal caso, scegli stoffe di colore chiaro come il bianco, crema, ma anche colori luminosi che sono in grado di respingere i raggi luminosi. In questa maniera, potrai combattere al meglio il caldo. Il nero e tutte le tonalità scure attirano ancor di più il sole!

3 – Proteggi anche la testa dal sole

Il cappello non è solo un accessorio fashion da indossare durante l’estate, bensì ti aiuta anche a proteggerti al meglio dai raggi solari. In questo modo, il cappello ti aiuta a proteggerti dalle scottature e dalla pelle che si spella, diventando così saranno un ricordo lontano.

4 – Investi in un paio di occhiali da sole di qualità

Anche gli occhiali da sole possono fare la differenza: non si tratta di un accessorio semplice che rende più prezioso il nostro look, bensì è un elemento importante anche per la salute dei nostri occhi. Acquista un modello con lenti tendenti al colore scuro, meglio ancora se polarizzate!

5 – Scegli le scarpe migliori per la città

Ricorda che le infradito sono le scarpe che potrai indossare in piscina o in spiaggia, ma non quelle da abbinare ai tuoi look da città. Potrai, piuttosto, utilizzare i sandali alla tedesca che sono ottimi per passeggiare e mantenere il piede fresco!

 

Potrebbe piacerti...