Very peri
Moda

Very Peri è il colore Pantone del 2022

Come di consueto, arriva l’appuntamento con il colore trendy per il nuovo anno e, anche questa volta, Pantone ha deciso di stupirci con una nuance particolare: stiamo parlando di Very Peri.

Il colore si presenta come una tonalità di blu pervinca con sottotono viola e rosso e simboleggerà il nostro 2022; in particolare, questa tinta la ritroveremo sicuramente anche in tanti capi di moda e trend che si delineeranno con il passare del tempo.

Con questa scelta Pantone ha deciso di selezionare un colore che è totalmente nuovo e sconosciuto, giacché il colosso statunitense desidera partire da zero. Con questo colore, infatti, si vuole rappresentare anche il momento storico in cui ci troviamo: il colore che trasmette un senso di freschezza e di curiosità rivolta al futuro, potrà essere sicuramente una tonalità che ci aiuterà ad allontanare stress e ansia. Pensa, infatti, che nei trattamenti di cromoterapia questo colore è utilizzato proprio per creare un ambiente accogliente, privo di stress!

In realtà, questo colore però è stato già preso in considerazione per diversi look sfoggiati dalle stare già durante quest’anno: basta pensare a Nicole Kidman che in occasione degli InStyle Awards ha sfoggiato lo scorso 15 novembre 2021 un abito di Armani Privé nella nuova Very Peri.

Questo colore, però, lo si potrà anche utilizzare per ricreare tanti make up look da abbinare ai nostri abiti: pensa a come diventerà protagonista delle passerelle di moda attraverso tanti accessori. Borse, scarpe e, perché no, anche foulard potranno entrare ufficialmente a far parte dei nostri make-up look in men che non si dica!

Alcuni dei brand che hanno già sfilato per presentare le collezioni moda di questa primavera 2022 hanno già rivelato il nuovo colore di Pantone: ad esempio, durante la sfilata da uomo di Virgil Abloh per Louis Vuitton c’erano proprio degli outfit di questa nuance.

Ora non ci resta che attendere l’arrivo di diversi capi e accessori moda del colore Very Peri!

Potrebbe piacerti...