Uno spazio esclusivo dedicato al benessere,nasce “Salute Più Concept Store”

A Bologna nasce un nuovo modo di intendere la salute e il benessere: “Salute Più Concept Store,” un open space di puro piacere visivo e olfattivo, dove trovare tutto ciò che riguarda la cura del proprio corpo e preziose indicazioni per mantenere uno stile di vita sano e attivo il più a lungo possibile.

Gruppo Monti Salute Più, impegnato da 50 anni nell’esplorazione delle metodiche più all’avanguardia per garantire salute, benessere, longevità e gioia di vivere, ha aperto al pubblico il proprio concept store lo scorso 9 novembre, accogliendo nel nuovo spazio tutti coloro che hanno voluto testare in prima persona il nuovo concetto di Health&Beauty ideato dal gruppo bolognese.

Salute Più Concept Store è uno spazio di oltre 1.000 metri quadri nel cuore della città che comprende uno store, un centro termale e una spa: “Abbiamo voluto creare un’oasi in cui rifugiarsi per ritrovare benessere, salute e bellezza. Con questo format innovativo, presentato con il claim ‘Benessere della persona al centro di tutto’, puntiamo ad offrire al cliente un’esperienza incentrata sulla salute consapevole. Curato nei minimi dettagli e studiato per accogliere un vasto assortimento di referenze di skincare, profumi, ecofashion, integratori e prodotti enogastronomici all’avanguardia e di altissima qualità, lo store è un luogo unico dove il tempo si ferma e i sogni si realizzano”, sottolinea il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più.

Vetro, elementi di sale marino e legno contribuiscono infatti fin da subito a rendere l’atmosfera del concept store accogliente ed elegante, ideale per lasciarsi coccolare con consulenze skin personalizzate, e testare i prodotti più adatti alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Tre gli spazi messi a disposizione della clientela: lo store con i prodotti del benessere quali la linea di “profumi Acqua di Felsina” (fragranze naturali che favoriscono una vera e propria “profumoterapia” poiché le cellule dell’epitelio e del bulbo olfattivo, oltre a generare il piacere del profumo, svolgono un’azione rigenerativa delle cellule neurali e stimolano l’attività cerebrale), dermocosmesi termale, food&beverage, Saltapasto (il primo prodotto da forno sostitutivo di un pasto, studiato assieme al Centro interdipartimentale “L. Galvani” dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna), Ecofashion (seta bolognese endorfinica che, con le carezze morbide della sua storica texture, stimola le fibre nervose C che attivano le endorfine); la spa termale di medicina estetica, le cui proposte riguardano sia il dimagrimento sia remise-en-forme e bellezza; le Terme San Petronio, ricche di esperienze termali e percorsi wellness, con ben dieci protocolli di cure balneoterapiche.

“Ecco che da Bologna parte una rivoluzionaria visione integrata tra prodotti di benessere, bellezza in spa e salute alle terme, grazie alla sinergia di tutte queste proposte, concentrate in un luogo rilassante, armonioso e piacevole, con al centro la persona e i suoi reali bisogni. Un luogo dove è semplice sentirsi a proprio agio e ricevere in tranquillità consigli mirati, dispensati da parte di uno staff professionale, competente e qualificato, pronto ad accogliere e capace di ascoltare. Il tutto in nome dell’Aging Well, ossia dell’invecchiare bene, in quanto la forma fisica non deve essere percepita soltanto come qualcosa da esibire, ma come l’espressione di un equilibrio tra salute e benessere, soprattutto in vista di un benessere da conservare nel tempo.  L’atmosfera del Salute Più Concept Store esprime impegno, cura, attenzione, natura, ma anche innovazione, sicurezza e servizi di alto livello: tutti valori che fanno parte del DNA del nostro Gruppo”, conclude il Prof. Monti.

Approfittando dei demo days e degli eventi di presentazione delle numerose referenze proposte, inoltre, all’interno del Concept Store sarà possibile testare i numerosi prodotti di dermocosmesi termale e trovare quello più indicato per la propria epidermide con l’obiettivo di ritrovarsi più giovani e in forma. Non a caso, i destinatari di questa nuova creatura sono proprio i consumatori, che non vivono più l’acquisto in modo passivo mettendo in pratica le indicazioni di medici o specialisti ma che, al contrario, sono sempre più attivi nella creazione del proprio benessere psicofisico.

Nello specifico, la spa termale di medicina estetica propone trattamenti per il viso e per il corpo tra i quali scegliere, che vanno dai massaggi con dermocosmesi termale ai trattamenti viso antiage, dai trattamenti corpo, ai fanghi, ai bagni di sole Collagenium.

Grazie allo staff di esperti del Gruppo Monti Salute Più, guidati in prima persona dal Prof. Antonio Monti, sarà quindi possibile avere un percorso personalizzato, dal check up medico alla dieta, dall’appuntamento con il personal trainer alle sedute di medicina estetica (come ad es. mesoterapia,  trattamenti biorivitalizzanti, quelli per insufficienza venosa e linfatica, per adiposità localizzate e cellulite, per macchie cutanee e acne, etc.), dalla medicina preventiva alle cure rigenerative, ai prodotti di food&beverage suggeriti per il ripristino delle funzioni metaboliche.

 

Infine ci sono le Terme San Petronio che offrono una piscina termale con acqua alla temperatura di 32°-34°C, la sauna termoterapica, le lagune termali con acqua dinamizzata a 36°-38° C (ideale per la cura di dolori muscolari, disintossicare la pelle, contrastare gli inestetismi della cellulite); le docce sensoriali ed emozionali con cromo e aromaterapia; l’hammam termale per la pulizia della pelle e dei bronchioli, la jet spa per la stimolazione della circolazione sanguigna; il percorso vascolare 37°/17°C per stimolare la circolazione degli arti inferiori e la granita di neve da frizionare sul corpo per attivare le cellule.

Concludendo, Salute Più Concept Store racchiude bellezza, salute, antinvecchiamento e longevità attraverso la sinergia tra prodotti food&beverage salutistici, ecofashion, dermocosmesi termale, profumi naturali ispirati alla storia bolognese del XVIII secolo, cure termali rigenerative, programmi e trattamenti di medicina estetica, medicina integrata e nutrizionale. Per maggiori informazioni: www.salutepiu.store.

edit Federica Pagliarone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *