Moda

Tendenze Primavera Estate 2019

Nulla come la moda e le tendenze segnano di più il passare del tempo. Sembra ieri che stavamo guardando cosa comprare per affrontare la stagione fredda che già oggi scorriamo le immagini di Instagram che mostrano, indossate dalle donne più seguite, quali sono le tendenze che stanno per accompagnare la stagione primavera estate 2019.

Tra tutti i passaggi importanti quello che, però, colpisce è notare come alcuni capi non passano mai.

La prova di questo pensiero arriva dagli scatti postati di recente dalla modella Aneesa badshaw nel noto social, Instagram, in cui vediamo arricchito il look, pantalone ed eco pelliccia, con un tronchetto rock stiletto e punta ma dal colore bianco.

Infatti uno dei colori che, in linea di massima, regna sovrano nel guardaroba della bella stagione anno dopo anno è il bianco, magari associato a tessuti naturali.

Ma la moda ci aiuta anche a tenere attiva la nostra memoria ecco che fanno il loro ingresso, prima nelle passerelle e tra poco nei nostri armadi, per questa primavera dei pantaloncini fascianti dal mood sportivo che presto ci ricollegano ad uno sport molto praticato durante l’estate, i “ciclisti”.

A darci chiaro segno del suo ingresso a pieno titolo, oltre ai video di Babyk che magnificamente ci offre l’idea di come accostarli a cuissardes trasparenti, arrivano Ferragamo e Blumarine che nella loro versione più strutturata ci indicano un pantaloncino ciclista degno della giornata lavorativa; possiamo, infatti, abbinato a camicia taglio maschile, giacca e trench.

Però, se abbinato in modo romantico si trasforma in un pezzo “vedo non vedo” da portare con le gonne lunghe ma dallo spacco vertiginoso oppure, ancora, con i modelli di gonna o vestito intero a rete per un look intrigante e d’effetto.

Ancora fate spazio nel guardaroba alle stampe, siano queste floreali che pois anche nella versione total body, Elie Saab docet.

La gonna, che come già citato diventa punto focale, per questa primavera vede una nuova rinascita.

La migliore alleata nella composizione di abbinamenti femminili può essere considerata in tutte le sue lunghezze passando dal corto ai midi finendo alla versione maxi, sia plissettata che d’ispirazione origami da accostare ad infradito con plateau dal mood orientale oppure a sneacker dai dettagli ricercati.

Tra gli accostamenti possibili, non dimentichiamo, quella che diventa una delle versioni più femminile che generalmente propone la bella Kim Kardashian cioè sandalo ultra light con tacco.

Ad arricchire i nostri outfit, però, non saranno solo le fantasie appartenenti ai tessuti, ma le borse che diventano piccole quasi come portachiavi si possono tenere in vita attaccati come cinture. Per questo motivo possiamo pensare all’utilizzo del marsupio, non solo nella sua versione molto anni ’90, ma nella sua forma rivisitata ossia piatta e dalla misura midi.

Ma questa considerazione vale anche per le borse che diventano midi ma anche maxi e spaziano dalla versione secchiello, quindi classica, a forme particolari e dall’aria futuristica.

Insomma le proposte sono tante e permettono ad ognuno di noi di sbizzarrirsi secondo il proprio gusto, il proprio stile di vita e la voglia di osare, che dire? Che la primavera abbia inizio

by Mariangela Bonaparte

Photo Cover – The Flair Editor

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. […] Uno dei capi che di anno in anno acquista valore e diventa il pezzo che da carattere al look è, senza ombra di dubbio, il trench. […]

  2. […] Il mercato dell’abbigliamento anche lusso trova una nuova strada grazie a “testimonial” d’eccezione, Kate Middleton in primis, e scala la classifica delle scelte consapevoli portando il settore second life tra i più ricercati. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *