Tendenze del trucco autunno inverno 2020/2021

Prepariamoci, perché pian piano ci avviciniamo alla stagione autunnale, momento in cui i colori del make up per l’autunno inverno 2020 2021 – e non solo – cambiano e diventano più armoniosi con la stagione. A tal proposito, oggi parliamo dei colori che predomineranno nel make up: stando a quanto si è visto sulle passerelle della moda, ci saranno dei colori predominanti a livello internazionale!

Tra le nuance predominanti di questo autunno ci sarà il marrone: vedremo tonalità più fredde, ma anche altre più scure che si potranno adattare alla perfezione ad un trucco della sera con uno smokey eyes. Gli ombretti, però, potranno essere pure caratterizzati da toni metallici, così da realizzare uno splendido trucco occhi luminoso. Oltre al marrone, non mancheranno anche trucco color oro e altri toni caldi del bronzo che si adatteranno alla perfezione con un make up di tutti i giorni, dai toni neutri sulle labbra e qualche punto luce nelle zone chiave del volto.

Per dare un tocco profondo allo sguardo, peraltro, non può mai mancare il mascara: come saprete bene, questo elemento nel trucco conferisce quel giusto tocco per realizzare un make up perfetto in ogni circostanza. Il colore del mascara, però, dovrà essere rigorosamente nero, così da intensificare lo sguardo! Se preferite, peraltro, potrete anche optare per l’extension delle ciglia, un trattamento estetico che vi consentirà di avere ciglia sempre al top, pure senza applicare quantità generose di mascara.

Passando alle labbra e rossetti, invece, sulle passerelle si sono viste diverse soluzioni: se da una parte erano i gloss a predominare la scena, dall’altra non mancavano anche colori più intensi e scuri come vinaccia, borgogna e viola scuro. In questo modo, pure le labbra ricopriranno un ruolo importante nel trucco, a patto però di non esagerare con le nuance degli occhi, specie se si tratta di un make up da adottare durante il giorno.

Ora che conoscete qualche dettaglio in più circa i trend del make up per l’autunno inverno 2020-2021, siete pronti per affrontare al meglio questa stagione: non vi resta che controllare se nella vostra trousse avete tutto l’occorrente per essere alla moda o se dovrete correre ai ripari con qualche nuovo acquisto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *