Tendenza|Moda uomo autunno inverno 2019-2020

Ancora una volta anche il guardaroba maschile propone diverse possibilità per l’autunno inverno 2019-2020.

Per la stagione autunno inverno 2019-2020 il nostro Lui riesce ad essere camaleontico e grazie a mix geometrici e non si presenta come stiloso, amante delle nuove tendenze ma anche dal gusto classico sempre, però, con un tocco di grinta.

Tante sono le proposte dedicate al guardaroba maschile partendo dai look dedicati al tempo libero passando per i momenti lavorativi, l’uomo di quest’autunno ha la possibilità di mostrare il suo lato, in alcuni casi, eccentrico non solo nel total look ma, per coloro che non amano essere in primo piano ma vogliono lo stesso farsi notare, anche nella cura del dettaglio.

La pelle

Chi lo dice che l’abbigliamento in pelle dev’essere dedicato solo alla donna?

Per questa stagione in arrivo il look maschile viene reso più “aggressive” aggiungendo quel tocco rock che bene si amalgama con il lato gentleman che caratterizza l’uomo dei nostri tempi.

Che sia la giacca da Bikers, il trench oppure il cappotto poco conta la vera innovazione è nell’interpretare con un tocco di stile del tutto personale quei capi che da soli rendono in “estrema determinazione” coniugandoli con pezzi sobri per un giusto look equilibrato ma d’effetto.

Pantaloni cargo, zip e tasche. Secondo Craig Green, fashion designer britannico, l’abbigliamento maschile per questa stagione vede l’uomo padrone del suo tempo e organizzato nella quotidianità. Sempre avanti in direzione Funzionalità.

Riprendendo il mood anni ’90 ritornano i maglioni di lana oversize e a trama larga o meglio ancora se dall’effetto used, il tutto per un giusto effetto casual ma estremamente curato.

Le spalline

Gucci

Potremmo definirle “fuori misura”, così le spalline della nuova uniform di stagione.

L’uomo di questo autunno accentua la sua fisicità portando in risalto le spalle.

Per Alessandro Michele (Gucci) i ‘70 style non finiscono mai, mentre la camicia bianca diventa must have (Dries Van Noten) che accentua il nuovo bon ton sottolineando il Fit maschile.

DRIES VAN NOTEN
Men FW 2019-20

Per l’uomo della stagione autunno inverno 2019-2020 il blazer diventa relaxed ma non per Saint Laurent che, nella sua visione della perfetta divisa, lascia che “il suo uomo” si mostri dentro linee perfettamente a misura.

Una cosa, però, accomuna le tendenze uomo autunno inverno 2019-2020 e cioè la Print Mania

Stampe optical e grafiche definiscono il completo dedicato al lavoro (Dries Van Noten) tanto quanto il look per il tempo libero (Les Hommes)

E per coloro che vogliono amplificare l’effetto? Niente paura mix & match in arrivo dalle passerelle di Marni e Versace che aggiungono al colore anche l’animalier e le geometrie.

Cover  Marni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *