Travel

Spiagge italiane 2021,le più belle

L’estate si avvicina e il pensiero vola verso il sole e il mare molti si stanno domandando quali sono le spiagge più belle d’Italia dove potersi rilassare, far godere l’occhio di uno splendido paesaggio e gustare del buon cibo.

Certo scegliere un posto dove trascorrere le vacanze in Italia non è una cosa facile perché abbiamo molti borghi, molte località che incantano l’occhio e sono perfette mete turistiche per questo motivo abbiamo stilato una classifica di alcune tra le spiagge d’ Italia più belle dove andare per staccare da tutto per questa estate 2021.

Spiagge italiane 2021,le più belle

In questa lista non saranno presenti tutti le spiagge anche perché sono così tante e belle che sarebbe un’impresa molto difficile elencarle tutte ma vogliamo darvi una base di partenza dalla quale partire per decidere dove prenotare la vacanza al mare dell’estate 2021.

Analizzando alcuni dati nell’ultimo anno notiamo come l’interesse verso la regione Calabria sia fortemente cresciuto; una delle regioni forse sconosciuta a molti è diventata “l’oggetto dei desideri” facendo registrare un incremento considerevole nelle prenotazioni e nei motori di ricerca, ma quali sono le sue spiagge?

Le spiagge della Calabria

Al primo posto troviamo Tropea collocata nel tratto di costa chiamato “la Costa degli Dei” grazie ad un paesaggio frastagliato dove trovare roccia e sabbia, unico nel suo genere.

 

 

 

 

 

 

Affacciata sul mar Tirreno, Tropea, ridente località di mare offre oltre alle meravigliose spiagge dove rilassarsi e prendere il sole anche una serie di luoghi legati alla cultura come ad esempio il Santuario di Santa Maria dell’isola edificio millenario posizionato sopra uno scoglio che porta con sé la leggenda dei miracoli fatti negli anni dalla Vergine Maria.

A circa neve chilometri da Tropea abbiamo Capo Vaticano, appartenente sempre alla Costa degli dei, questa località trova le origini del nome in diversi miti e leggende come quella che vede Ulisse, in fuga da Scilla e Cariddi, fermarsi proprio in questo tratto di costa per chiedere consiglio all’indovina che viveva in una grotta.

Ma queste sono solo alcune tra le più belle.

Le spiagge della Sicilia e della Sardegna

Sicilia

Regione a statuto speciale con coste molto belle e isole che incantano annovera tra le sue bellezze la spiaggia di Capo Playa, composto da sabbia e ciottoli ideale per gli amanti del surf e degli sport acquatici.

Spiaggia Sette Frati, secondo i turisti di Tripadvisor è una delle spiagge più belle adatta a color che amano fare snorkeling.

Sardegna

Senza dubbio la Sardegna da sempre è considerata la perla del Mediterraneo grazie al colore del mare declinato nelle diverse tonalità di blu, alle lunghe spiagge dalla sabbia fine ed alle maestose dune.

Meta riconosciuta anche per la presenza di locali dedicati alla movida notturna, la Sardegna è una delle destination turistiche tra le più note ed ambite sia dal turismo italiano che straniero.

Fare una lista delle sue spiagge è davvero molto difficile perché ognuna di queste è particolare e unica per questo motivo abbiamo deciso di indicarne solo un paio che possano servire da base di partenza per un’attenta analisi in linea col personale gusto.

 

Spiaggia La Cinta – San Teodoro

Premiata da Tripadvisor con il premio Traveller’s Choise Best of the Best 2021 (riconoscimento dato alle strutture che hanno il maggior numero di recensioni positive da parte dei viaggiatori e si classificano nell’1% delle migliori strutture di tutto il mondo)

Le più belle spiagge 2021

San Teodoro è una zona particolare grazie alla presenza della laguna che rende suggestivo un ecosistema naturalistico infatti sono presenti diversi tipi di flora e fauna.

Spiaggia La Cinta – Lino Cianciotto Fotografo

La Spiaggia La Cinta con il mare dal fondale basso e dal fondo chiaro diventa quell’angolo di paradiso dove ritrovare attimi di relax abbandonando l’ordinaria quotidianità ma non solo infatti San Teodoro è la giusta meta anche per coloro che nella vacanza ricercano locali e discoteche di tendenza.

La Spiaggia Rosa dell’isola di Budelli è simbolo dell’arcipelago della Maddalena. Qui sabbia rosata fa da cornice ad acque limpidissime visibile solo mediante una gita in barca del Parco Nazionale della Maddalena.

Come già anticipato fare una lista definitiva delle bellezze del nostro paese è davvero una cosa difficile ma queste possono essere l’inizio di una riflessione che porti ad una scelta di relax, divertimento e nuovi sapori.

 

 

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *