skincare
Uomo

Quando la skincare conquista anche l’uomo

Negli ultimi anni il mercato dell’estetica si è sempre di più espanso, abbracciando pure le nuove abitudini degli uomini: infatti, il “sesso forte” sembra essere maggiormente interessato al mondo della skincare, tant’è vero che mariti, fidanzati e fratelli si ritrovano ad affiancare (a volte addirittura condividere) i propri prodotti per la cura della pelle a quelli delle donne di casa.

Gli uomini che sono interessati alla beauty routine o, per dirlo all’inglese al “grooming”, non si preoccupano come noi donne di idratare la pelle, di renderla più tonica e sona oppure di rinfrescarla, bensì hanno altre esigenze. Questi vogliono eliminare tutti quei problemi di pelle che possono rappresentare un ostacolo oppure un fastidio alla propria quotidianità: da qui, ecco l’esigenza di acquistare un prodotto post-rasatura per eliminare il fastidio che si può percepire dopo aver passato il rasoio, un prodotto per far scomparire l’eccesso di “luminosità” della fronte e, perché no, un altro anche per ridurre i rossori e le imperfezioni.

skincare uomo

Oggigiorno sono davvero tanti i brand che oltre ad offrire un vasto assortimento per la donna, in fatto di skincare, hanno deciso di prendersi cura pure della pelle degli uomini. Come saprete bene, difatti, la cute di un uomo è decisamente diversa da quella di una donna: le necessità a livello di idratazione o di sensibilità sono differenti e, di conseguenza, è fondamentale acquistare un prodotto che possa realmente soddisfare le richieste della persona.

Tra i marchi più noti che si possono trovare all’interno delle profumerie o farmacie vi sono Shiseido, Collistar, Biotherm, Dior – che lo scorso settembre 2018 ha addirittura lanciato una piccola linea di make up per lui – Clinique, Lierac ecc.

Ma quali sono le fasi più calienti da seguire per una skincare impeccabile? Qui di seguito ecco quello che ogni persona dovrebbe fare per avere una pelle a prova di baci:

  • Lavare con acqua tiepida e una mousse nettoyante il viso come il Gel detergente senza sapone di Lierac;
  • Tamponare (e non sfregare) il viso con un asciugamano;
  • In caso di rasatura, selezionare un buon prodotto per eliminare la barba e, successivamente, un prodotto post-rasatura come l’Hydro Master Gel di Shiseido;
  • I più attenti potranno utilizzare un prodotto specifico per il contorno occhi come l’Anti-Fatigue Cooling Eye Gel di Clinique che rinfresca quest’area del viso.

Oramai l’idea di avere in bagno prodotti di skincare per lui e per lei non è più utopia, ma semplicemente una conseguenza della continua evoluzione ed espansione dei marchi cosmetici e di skincare!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *