“PERFORMER ITALIAN CUP” arriva a Bologna

ARRIVA A BOLOGNA “PERFORMER ITALIAN CUP”

 ATTORI, BALLERINI, CANTANTI, PERFORMER COMPLETI, ACROBATI, COMPAGNIE GRANDI E PICCOLE

vi aspettiamo per far volare in alto i vostri sogni

 

Anche quest’anno la fase provinciale di PERFORMER ITALIAN CUP torna a BOLOGNA!

Metodo P.A.S.S, grazie all’Albo dei Performer, è riuscito a far riconoscere ed istituzionalizzare la figura del ” Performer”. Il “motore pulsante” di tutto il progetto è il Campionato Nazionale, che inquadra il Performer in una figura atleticamente riconosciuta, proiettando tutte le arti sceniche sportive coreografiche in un unica direzione.

 

Metodo P.A.S.S, FIPASS (Federazione Internazionale Performer Arti Scenico-Sportive) e CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali, uno degli enti di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) promuovono, anche quest’anno, nonostante le difficoltà e le restrizioni che la difficile situazione che stiamo vivendo ha creato all’Arte e allo Sport, la quarta edizione di “Performer Italian Cup”: il primo e unico campionato di Arti Scenico Sportive Coreografiche.  La fase provinciale per Bologna terminerà il 7 febbraio, data entro la quale dovrà essere inviato il video, che verrà sottoposto al giudizio dei Responsabili Nazionali di settore: Grazia Di Michele, Fioretta Mari e Garrison Rochelle che ne decreteranno l’eventuale idoneità e il livello. Chi verrà considerato idoneo potrà partecipare al Campionato Regionale.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

PERFORMER COMPLETO

(esecuzione di una performance multidisciplinare-minimo 2 discipline)

PERFORMER SPECIALIZZATO

in una sola disciplina: CANTO, RECITAZIONE, DANZA, ARTI CIRCENSI E ACROBATICHE

PICCOLE E GRANDI COMPAGNIE

(dai 3 artisti/atleti fino a un massimo di 5 per le piccole compagnie e dai 6 artisti in su per le grandi)

Duo (2 artisti)

  QUANTE FASI CI SONO?

 

Campionati provinciali

La fase provinciale serve ad avere l’idoneità il livello d’ingresso (classe C/B/A) al campionato

Campionati regionali

La fase regionale seleziona i primi 12 atleti/artisti di ogni classe, categoria e disciplina per andare a rappresentare la propria regione di appartenenza alla finale nazionale.

Finale nazionale (prima settimana di Aprile alle Ciminiere di Catania, a seconda della classe di appartenenza)

Si decretano le medaglie ORO, ARGENTO, BRONZO e PASS assoluti per ogni classe, categoria e disciplina. Tutti i finalisti avranno la possibilità di esibirsi davanti ad una giuria composta da produttori, registi, coreografici e discografici di fama nazionale e internazionale per ottenere borse di studio oppure veri e propri contratti di lavoro.

European Performer Cup (luglio 2021) I 12 finalisti delle 8 discipline concorreranno con i finalisti delle altre 19 nazioni europee che hanno aderito al Campionato e verranno decretati i Campioni Europei

Programma TV

“Performer Italian Cup” è il programma televisivo che mette in competizione i solisti, i duo e le Compagnie delle 5 Regioni che hanno ottenuto i punteggi più alti durante la fase Nazionale. Saranno 8 puntate su rete nazionale con ospiti e giudici, anche internazionali, che decreteranno la Regione vincitrice del Campionato 2020/21

COME FACCIO A PARTECIPARE?

Per partecipare consultare il sito: www.metodopass.com

ATTENZIONE, C’E TEMPO FINO AL 7 febbraio!

Per maggiori info www.metodopass.com

Fb: metodo pass italia

inst: metodopassitaliaofficial

Olivia Spatola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *