New York, Coca Cola & Marilyn Monroe

L’anno è il 1957, il luogo è Battery Park, nel centro di Manhattan, New York City. All’improvviso, una bionda super attraente esce da un’auto e s’incammina verso un chiosco dove prende un hot dog e una Coca-Cola ghiacciata. Il traffico si ferma e si crea una folla.
La ragazza è Marilyn Monroe e quel momento è stato immortalato da una foto che è ora nell’olimpo della pop culture.

Nel cuore di New York City, vicino a Union Square, dove le strade vengono animate dal ritmo della vita e dall’aroma del classico cibo di strada, un evento unico è destinato ad affascinare sia i newyorkesi che i turisti.
“Foodmark”, una collaborazione tra Coca-Cola e Time Out Magazine, è pronta a celebrare un momento iconico immortalato per sempre: l’immagine senza tempo di Marilyn Monroe che si concede un hot dog con una Coca-Cola ghiacciata.
Coca Cola ha collaborato con Time Out per creare una nuova guida di viaggio con destinazioni alimentari ispirate alla cultura pop e all’intrattenimento.
Il marchio di bevande, leader mondiale, e la famosa società di media hanno prodotto una mappa interattiva, con 413 luoghi in tutto il mondo , di “Foodmarks” che, nel corso dei decenni, hanno ospitato pasti memorabili abbinati a Coca-Cola.
La campagna continuerà per tutta la primavera con altri quattro eventi.

Il 1 ° marzo il marchio ha aperto un ristorante a tema degli anni ’80 e una sala per concerti a Rio de Janeiro basata su una foto del musicista rock, brasiliano, Cazuza che si rilassa con pizza e coca dopo uno spettacolo.
Un negozio pop-up a Hong Kong, che va dall’8 al 10 marzo, è basato sulla commedia del 1996 “The God of Cookery”. E un evento dell’8 marzo a Nuova Delhi utilizzerà la realtà aumentata e l’IA per ricreare i pasti che la star di Bollywood degli anni ’50, Raj Kapoor, condivideva sul set. Coca-Cola ha in programma di aggiungere più destinazioni alla guida nelle prossime settimane, con l’obiettivo di costruire un vasto archivio “di ogni marchio alimentare che esiste nella cultura, nei film, nelle serie o quant’altro”, ha detto il direttore senior della strategia creativa globale della Coca-Cola Islam Eldessouky. Foodmark ė stata una fusione di gastronomia e nostalgia, rendendo omaggio alla vibrante scena culinaria della città mentre ha commemorato un simbolo duraturo della cultura pop americana. L’evento mira a riportare i partecipanti all’era glamour degli anni ’50, evocando lo spirito dell’iconica presenza di Marilyn Monroe nella città che non dorme mai.
Traendo ispirazione dalla famosa fotografia che la ritrae assaporare hot dog e Coca-Cola, Foodmark invita gli ospiti a rivivere questo momento attraverso un’esperienza immersiva nei favolosi anni ’50 grazie a palcoscenici, auto d’epoca, ballerini e artisti vestiti secondo gli stili distintivi del tempo. lente contemporanea.

L’evento sarà caratterizzato da una selezione di hot dog gourmet, ognuno dei quali offre un tocco moderno al classico alimento di cibo di strada. Dalle salsicce artigianali alle alternative a base vegetale, ci sarà qualcosa per stuzzicare ogni palato. A complemento della deliziosa gamma di hot dog sarà un assortimento di bevande Coca-Cola, servite refrigerate ed effervescenti, per fornire il rinfresco perfetto. Sia che i partecipanti preferiscano il classico gusto Coca-Cola o l’opzione di uno dei sapori innovativi del marchio, potranno gustare l’iconica bevanda proprio come Marilyn Monroe fece oltre mezzo secolo fa.
Foodmark è più di una semplice esperienza culinaria.
È una celebrazione della cultura, della creatività e della comunità. Durante l’evento, gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi in varie attività e intrattenimento ispirati all’era di Marilyn Monroe. Dalle esibizioni di musica dal vivo alle vetrine di moda vintage, non ci saranno carenze di opportunità per interagire con l’essenza degli anni ’50. Inoltre, Foodmark presenterà anche un intervallo in stile Broadway, installazioni interattive e cabine fotografiche in cui i partecipanti possono ricreare la posa iconica di Marilyn Monroe con un hot dog e una Coca-Cola, catturando il proprio momento di fascino senza tempo sullo sfondo dello skyline di New York City. In una città rinomata per la sua diversità culinaria e il dinamismo culturale, Foodmark si distingue come un evento unico nel suo genere che colma il divario tra passato e presente, immaginazione e realtà. Riunendo i sapori del passato e le innovazioni del presente, Foodmark promette di essere una celebrazione memorabile del cibo, della cultura pop e dell’eredità duratura di Marilyn Monroe nel cuore di New York City.

Joseph Ralph Fraia
foto @jrfstudio