
Nail art ’22…le unghie che vuoi
Nail art ’22…le unghie che vuoi i nuovi trend dedicati all’autunno/inverno 2022-2023, preferendo lasciare a buongusto e buonsenso la scelta della misura.
“…con le mani sbucci le cipolle, me le sento addosso sulla pelle, con le mani così all’improvviso…” così cantava Zucchero Fornaciari nel 1987.
Sono trascorsi molti anni ma le mani continuano ad essere protagoniste indiscusse della quotidianità di ogni persona, sia uomo sia donna.
Se da un lato Fedez “sdogana” l’uso dello smalto anche su unghie maschili, con una sua linea rientrante nella categoria semipermanenti promossa nel 2021, dall’altro possiamo dire che il mondo della nail art ha sempre trovato un pubblico esigente e attento nel mondo femminile, anche per questo, stagione dopo stagione, vengono rinnovate le proposte ed i materiali dedicati ad una perfetta manicure.
Nel corso del tempo le tecniche di nail art sono diventate accessibili a tutti, anche se non sempre facile da realizzare, questo grazie, anche, al numero sempre maggiore di professioniste della ricostruzione e decorazione delle unghie che hanno portato la loro professione dall’interno dallo studio fisico al mondo dei social promuovendo, e tal volta insegnando mediante video tutorial, come realizzare, nella tranquillità della propria casa, perfette ricostruzioni unghie. Forse anche per questo diventa superfluo sottolineare come a differenza di qualche anno fa, oggi, sia molto facile reperire gli strumenti necessari.
Nail art ’22…le unghie che vuoi
Come ogni comparto riferito all’estetica che si rispetti anche il campo della manicure professionale presenta i nuovi trend dedicati all’autunno/inverno 2022-2203, senza tenere conto della lunghezza dell’unghia preferendo lasciare a buongusto e buonsenso la scelta della misura.
La palette colori, variabile a seconda della stagione, vede in pole position i toni neutri e tra questi i nude o il color caramello che regalano mani dall’alloure classico ma sempre in ordine mentre i colori più decisi, come ad esempio può essere il nero nella sua versione total, caratterizzano un look deciso e talvolta rock.
Non mancano all’appello le possibilità per le amanti della decorazione a tuttotondo infatti, seguendo i consigli degli esperti del settore, stencil e fantasie Decò impazzano, forse perché diventano il giusto compromesso quando il “fai da te” non riesce ad eguagliare la tecnica professionale. Insomma questo mondo fatto di competenza e fantasia permette libertà guidata dal gusto personale perché, come vuole un vecchio detto, le mani sono il nostro biglietto da visita e come tali raccolgono tutti i dettagli utili per presentarci al mondo.