unghie minimal tendenze 2023

Le unghie minimaliste conquistano il 2023

Sei pronta per scoprire le tendenze di quest’anno per le unghie? Il minimal sembra aver conquistato davvero tutte le persone che amano fare la manicure.

Generalmente, quando si parla di manicure non si può fare a meno di pensare a unghie curate e magari con una bella mail art colorata. In realtà, quest’anno sembra che le unghie più in voga siano state quelle dallo stile minimal.

Quindi, se sei una di quelle persone che amano aver le unghie naturali, semplici, ma comunque eleganti, non preoccuparti perché sarai comunque bella ed ordinata! Le unghie minimal che stanno contraddistinguendo quest’anno si presentano corte o di lunghezza media, possono essere colorate con colori chic oppure in nuance che vanno dal nude al bordeaux. Nel caso fossero presenti delle nail art si tratta sempre di disegni minimal.

Per quanto riguarda la forma dell’unghia, invece, possiamo dire che quella che è da sempre considerata la più elegante è l’unghia a mandorla, ma anche quella caratterizzata da angoli stondati e corte. In alternativa, potrai puntare anche sulla quadrata con angoli smussati che permettono di valorizzare la mano, sia nella versione corta sia nella versione media.

Per quanto riguarda i colori, potrai anche decidere di stendere un velo di smalto trasparente: le tue unghie appariranno brillanti ed eleganti. Potrai anche approfittare per utilizzare dei trattamenti che ti permettono di fortificare l’unghia e lasciare uno strato brillante su di essa. Naturalmente, potrai anche decidere di puntare su colori come il nude, il rosa chiaro, ma anche il rosso con tutte le sue sfumature.

Ci sono anche colori eleganti che potrai utilizzare per la tua manicure minimal: per esempio, un bel bordeaux, ma anche il marrone e il taupe. Il grigio cemento è uno di quei colori che dovrai assolutamente testare nei prossimi mesi!

E tu come le hai portate e come le porterai le tue unghie?

 

1 thought on “Le unghie minimaliste conquistano il 2023

Comments are closed.