Le tendenze della primavera estate 2020

Come avviene per ogni presentazione delle collezioni moda, anche con l’ultima sono state presentati diversi trend che ritroveremo ben presto nei look proposti direttamente nei negozi. Proprio per questo, abbiamo deciso di parlare di diverse tendenze che si sono delineate durante l’ultima sfilata, così da potervi aiutare meglio a scegliere gli abiti, gli accessori, le calzature e quant’altro in occasione di questa prossima primavera estate 2020.

Iniziamo parlando dei colori fluo e tra questi spicca senz’altro il verde: già in occasione dell’autunno si era vista la presenza predominante delle nuance neon e con il ritorno della bella stagione, il trend sembra ancora prevalere. Un altro trend che vedremo soprattutto durante la stagione estiva riguarda le borse: in particolare, sembra proprio che si porteranno maggiormente borsette piccole, tanto da sembrare addirittura dei portamonete. Durante la sfilata alcuni modelli erano talmente piccoli che si potevano portare al poso.

Ancora una volta, poi, il denim ci conquista ancora una volta con i jeans che sono presenti nonostante il tempo non sia dei più freschi: d’altronde, nessuno potrebbe realmente rinunciare a questo capo durante l’intero anno. Se, però, non li sopportate proprio, potrete approfittarne con un’altra tendenza che esploderà proprio con il bel tempo: i bermuda saranno un must have per molte donne!

Passando alle stampe, quella floreale sembra essere quella che ancora una volta ci accompagnerà durante l’intero periodo estivo, ma non potremmo fare a meno neppure di tutti i motivi animalier con il leopardato, zebrato e tartarugato.

Infine, parliamo di calzature e questa volta non sembrano prevalere i sandali, bensì anfibi e stivali che si adattano perfettamente a tanti look, come si è potuto notare proprio in occasione della fashion week dedicata al lancio delle collezioni primavera estate 2020.

Non resta che sistemare il proprio armadio in vista dell’arrivo del bel tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *