3 idee make up per San Valentino 2020

Manca solamente un giorno a San Valentino 2020 e in questa giornata non potrete certamente fare a meno di farvi belle per la cena a cui andrete, in compagnia della vostra dolce metà. Con l’occasione abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per quanto concerne il trucco di San Valentino, così da poter prendere spunto e realizzare qualcosa di speciale che potrà anche farvi sentire più belle.

Un make up sui toni del rosa per il 14 febbraio 2020

make up per San Valentino

Se desiderate un make up sobrio, ma soprattutto non volete esagerare per la serata del 14 febbraio, il nostro suggerimento è di puntare a nuance delicata sui toni del rosa. In questa maniera, riuscirete a realizzare un trucco per San Valentino decisamente romantico e femminile. In questo caso, puntate sulle sfumature del rosa per gli occhi e terminare il look aggiungendo una sottile linea di eyeliner nero e un bel po’ di mascara, così da aprire maggiormente lo sguardo.

Per quanto riguarda le labbra, invece, potrete puntare su un nude o, in alternativa, un rosa malva: ricordatevi che dovrà essere un prodotto a lunga tenuta, poiché dovrete cenare e, perché no, potrebbe uscirci anche qualche bacio in più. Per allungare di più la vita del vostro rossetto, vi suggeriamo di colorare le labbra con la matita dello stesso colore del lipstick, così da creare una solida base!

Osare con i colori che esaltano il colore dei tuoi occhi

Durante questa serata, i giochi di sguardi saranno complici e protagonisti, quindi perché non approfittarne per creare un trucco davvero speciale che esalti il colore delle tue pupille? Secondo le regole del make up, difatti, vi sono alcuni colori perfetti per mettere di più in risalto gli occhi ed oggi ve li sveleremo:

  • Occhi azzurri:pesca, bronzo e marrone/oro;
  • Occhi marroni: blu elettrico, verde, marrone scuro, bronzo, oro;
  • Occhi verdi: lilla, prugna, viola melanzana e grigio scuro
  • Occhi grigi:blu scuro, prugna, nero e grigio scuro;

Per aiutarvi, in tal caso, potrete decidere se giocare con i colori dell’ombretto oppure se optare con una bel tratto di eyeliner anche nella rima interna dell’occhio. L’effetto finale sarà davvero di grande impatto!

Giocate con i colori dei rossetti

trucco san valentino 2020

Infine, se siete certi di avere tra le vostre mani un buon rossetto, potrete osare un po’ di più mettendo una nuance viva sulle labbra. Il rossetto dovrà essere uno di quelli no transfer: ad esempio, negli ultimi anni si sono diffusi sempre di più i rossetti liquidi di questa tipologia che risultano confortevoli sulle labbra, ma allo stesso tempo creano come un effetto velluto. In questa maniera, una volta applicato il rossetto non si lascerà alcuna traccia di colore sulle labbra del proprio partner.

L’unica attenzione è quella di non mangiare cibi troppo oleosi, perché il rossetto si leverà completamente. Ricordatevi, inoltre, che questo tipo di rossetto ha l’abitudine di seccare in maniera importante le labbra: il nostro suggerimento è quello di idratarle per bene con un buon burro cacao prima di applicare il rossetto, tamponarle con della carta per eliminare la parte burrosa e, successivamente, passare all’applicazione della tinta per labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *