luoghi da visitare in autunno
Travel

Le mete autunnali da non perdere

Con l’arrivo della stagione autunnale sale anche la voglia di scoprire anche località particolarmente preziose e belle durante questo momento dell’anno. Oggi ti portiamo a scoprire alcune di queste, così da rendere davvero prezioso questo momento dell’anno.

Iniziamo citando il treno del foliage meglio noto come il treno che collega la città di Domodossola, nell’alto Piemonte, a Locarno, località sulla sponda elvetica del lago Maggiore: questa è sicuramente una delle gite migliori da fare durante l’autunno, tra ottobre e novembre, poiché ti consente di passare nella natura colorata. Durante questo periodo dell’anno, difatti, potrai notare come le foglie degli alberi mutano e cambiano colore: inoltre, potrai anche approfittarne per raggiungere la città piemontese – nel caso in cui partissi dal lato svizzero – per fare un giro nel mercatino organizzato il sabato mattina.

Un’altra città da ammirare durante la stagione in cui cadono le foglie è Roma: potrai approfittarne per ammirare una splendida città d’arte, senza avere troppo caldo, ma con delle temperatura ancora molto piacevoli e non eccessivamente fredde. Roma risplenderà di una luce splendida: dal colle del Gianicolo sino a Villa Borghese, potrai divertirti a passeggiare in compagnia della tua famiglia o dei tuoi amici. Che cosa dire poi di Firenze? Un’altra splendida località italiana da scoprire proprio durante questo periodo dell’anno: anche questa città ti offrirà diversi spunti per le gite autunnali e potrai pure approfittarne per visitare musei e vedere da vicino i meravigliosi edifici fiorentini.

Anche Torino è un’altra splendida meta che potrai aggiungere nella tua agenda come quelle più belle da vedere in autunno: se sei un’amante del foliage colorato, passa per i parchi più noti della città come il parco del Valentino, i giardini Cavour ed i giardini di Venaria Reale. Potrai divertirti a scovare i colori vivaci e avvolgenti dell’autunno torinese.

Spostandoci più a sud, invece, potrai fare un salto ad Otranto, il comune italiano situato più ad oriente di tutto il nostro paese! Attraverso questo luogo sono transitate tante civiltà che hanno lasciato il loro segno: se ti piace scoprire le città che hanno una bella storia alle loro spalle, durante una stagione non eccessivamente fredda e neppure troppo calda, allora questo è il momento giusto.

Ora che conosci questi luoghi, potrai iniziare a scegliere quelle che ti affascinano di più per organizzare un bel weekend!

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] Settembre è arrivato e così stiamo salutando la tanto calda estate. La scuola è ricominciata e il lavoro è stato, se così possiamo dire, riportato alla “normalità”. […]

I commenti sono chiusi.