La moda si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno

.Ogni anno, per il mese di ottobre, ritorna puntualmente l’appuntamento per la prevenzione del cancro al seno. Come sapete bene, combattere in maniera preventiva questo male è fondamentale poiché é l’unica arma per poter fare qualcosa.

La Lega Italiana per la lotta contro i tumori rende noto da sempre che tutte le donne dopo i 40 anni dovrebbero sottoporsi ogni 2 anni ad una visita con mammografia; chi, invece, ha predisposizioni genetiche o fattori a rischio, invece, deve addirittura controllare in maniera più frequente la salute delle mammelle.

Per combattere il tumore contro il seno e sostenere la ricerca e associazioni che, da sempre, cercano di contribuire positivamente alla causa, il mondo della moda ha deciso di fare qualcosa. Infatti, per tutto il mese di ottobre molte maison hanno deciso di fare qualcosa!

Oggi vi suggeriremo quali sono e che cosa dovrete fare per poter contribuire attivamente alla prevenzione del cancro al seno

Iniziamo parlando di Zalando che ha deciso di sostenere la Fondazione AIRC. Ci sarà il finanziamento di due borse di studio che saranno destinate a due giovani ricercatori che potranno occuparsi di ricerca oncologica in laboratori di eccellenza del paese. La campagna sarà attiva dal 21 al 27 ottobre sul sito di Zalando.

Mango e la Fondazione Fero collaborano nuovamente insieme nella lotta contro il cancro al seno. Il marchio ha lanciato una linea con due magliette, una felpa e una necessaire della linea Woman, disponibile già dal 7 ottobre. Con la vendita di questi capi, il totale dei proventi sarà destinato alla fondazione Fero.

Pronovias, invece, presenta per ottobre la campagna #PronoviasPink: in questo modo, sostiene a livello internazionale le più grandi associazioni che lottano per questa causa. Tutto il ricavato ottenuto dalle vendite portate a termine nel mese di ottobre in negozio ed online degli abiti #PronoviasPink saranno devoluti a Lilt Milano.

Terminiamo parlando delle sneaker Yuool fatte in lana merino: per tutto il mese di ottobre con un acquisto fatto tramite il coupon Lilt saranno devoluti ben 20 euro. Questo denaro sarà destinato al finanziamento dell’ambulatorio senologico di Spazio Lilit posto in via Ivrea 22 a Biella.

Queste sono solo alcune delle iniziative nel mondo della moda, ma vi invitiamo a lasciare un commento per diffondere la voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *