Moda inverno 2018-2019
Moda

Inverno 2018-2019: ecco come liberare la PowerGirl presente in noi

Come dire? per parlare di tendenze non è mai tardi in particolar modo quando queste, in qualche modo, si accostano a colori che possono risollevare l’umore anche durante le grigie giornate invernali.

Se è vero che la stagione passata ci ha donato Ultra Violet è anche vero che l’inverno che arriva ci porta i toni wild dell’animalier.

Il giallo, che durante la bella stagione, è stato uno dei colori che da solo o mixato ci ha regalato “luce” e outfit cromaticamente più vivaci ritorna, in chiave fredda, durante l’inverno per portare ai nostri look una nota di colore che meglio si allaccia ai toni degli animali della savana, così ci suggerisce anche Fracomina.

Ma la stagione che arriva non ci limita, anzi ci permette le vecchie rimembranze grazie ai mini tailleur in pieno stile anni ’80 con spalline rinforzate, per darci la possibilità di essere noi Melanie Griffith in “una donna in carriera”.

Ma cosa c’è di più romantico delle stampe? Siano queste floreali o meno.

Definiamolo pure il periodo dei toni, anche, mattone ma non uniformi che rischiano di rendere iper classico il look ma caratterizzati da stampe dal sapore mediterraneo come suggeriscono Dolce & Gabbana, o fantastici come gli unicorni proposti da Oscar de La Renta.

Possiamo sicuramente dire che il capotto è sempre quel capo che da “struttura” al nostro outfit in alcuni casi se il taglio di questo è maschile il risultato finale è sublime. Per la stagione Fall/Winter 2018/2019 il coat in tweed è il favorito tra i capispalla la prova la troviamo seguendo le proposte Emme Marella.

Moda inverno 2018-2019

Poi però c’è da chiedersi, quante di noi hanno nella scarpiera almeno uno stivale cuissardes?

Non abbiate paura, durante la stagione fredda che lentamente sta arrivando, il mood favorito è dévoré.

Per le donne che non hanno paura del freddo, tessuti vedo non vedo e calza sottile con stivale cuissardes, dove trovare tutto? Fracomina e LiuJo possono rispondere alle vostre aspettative.

Foto di copertina by Vogue

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *