I trend della primavera estate 2019 per il make up

La primavera, oramai, è arrivata e finalmente si possono iniziare a sfoggiare make up decisamente più freschi e luminosi, che consentono di dare un nuovo tocco vivace e “in salute” al volto. Naturalmente, anche per questa stagione vi sono alcune “regole” che dettano il trend del momento per la primavera 2019: proprio per questo, abbiamo pensato di parlarvi delle soluzioni che potrete adottare durante questa stagione!

Tra i trend assoluti che troviamo vi è lo smokey eye: già sulle passerelle della moda si sono visti molti esempi e a tal proposito basta citare i trucchi proposti sulle passerelle di Elie Saab e L’Oréal Paris con giochi tra le sfumature dell’oro e del nero, anche se non sono mancati i giochi di colori con sfumature del rosa e viola. Con uno smokey eye, poi, non può certamente mancare l’eye liner che crea nell’angolo dell’occhio la tipica “codina” per un look in stile “cat-eye”.

Per quanto concerne il colore degli ombretti quest’anno sembrano primeggiare le nuance pastello: esempi evidenti si sono constatati proprio durante le sfilate di Peter Pilotto e Marc Jabocs. Le ragazze, difatti, sono state truccate con rosa, giallo ed azzurro nella variante carta da zucchero per un tocco decisamente primaverile e delicato, quasi a voler ricordare i colori dei petali dei fiori. Come al solito, poi, il tocco del mascara e dell’eye-liner consentono di completare il trucco in maniera intensa, mettendo in risalto un make up delicato e perfetto per la primavera.

make up primavera estate 2019

Contrapposti agli smokey eye, non possono mancare neppure i nude-look da sempre un must per quelle persone che desiderano truccarsi senza però esagerare nelle nuance applicate sulle palpebre. A tal proposito, quindi, si potrà giocare con l’eye-liner ed il kajal così da delineare il contorno dell’occhio, a patto però di non avere gli occhi piccoli perché altrimenti l’effetto finale sarà proprio quello di rimpicciolire ancor di più lo sguardo.

La primavera e l’estate 2019, però, sono anche le stagioni in cui non mancano i mascara colorati: il make up artist di Vivienne Westwook ne ha dato la prova utilizzando pigmenti di colore arancio sulle ciglia delle modelle che potrà virare anche verso il colore corallo, visto che quest’anno è una delle nuance da indossare.

Passando alle labbra, il rosso è un classico intramontabile: sulle passerelle di Escada, per esempio, si è giocato proprio con i nude-look e labbra super intense sul rosso. Anche in questo caso, perché non giocare con le varianti colore che virano verso il corallo? Sono perfette soprattutto sulle ragazze abbronzate. Infine, un tocco di illuminante potrà completare il look della donna. Quindi, perché non provare?

Questi sono i trend che si possono provare durante la bella stagione: voi che cosa ne pensate di questi suggerimenti per la primavera e l’estate 2019?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *