Consulente d’Immagine|comunicare in modo efficace

Guardando i profili Instagram o Facebook dei VIP viene spontaneo chiedersi come fanno a sapere sempre qual è il capo giusto

Ed ancora, come fanno i manager delle grandi aziende a sapere sempre come comportarsi?

Dove si possono apprendere tutte queste nozioni?

In modo semplice possiamo affermare che la risposta arriva dalla scelta dell’utilizzo di un servizio nato dai tempi dei tempi, dedicato alla cura di messaggi non vocali e neppure scritti ma, che vengono percepiti e decriptati, in modo del tutto involontario, quotidianamente ogni volta che incontriamo qualcuno.

Questo Servizio è quello della Consulenza.

In Italia in modo particolare, siamo abituati a sentire parlare di consulenza solo come servizio tra aziende mentre dimentichiamo che la consulenza altro non è che una parola riferita ad un servizio che abbraccia diverse categorie e settori.

Esistono i consulenti aziendali, i consulenti finanziari, i consulenti del lavoro e ancora altri, potremmo andare avanti all’infinito nell’elencarli.

Pur facendo lavori diversi ognuno di noi sa, almeno a grandi linee, quale sia il ruolo che ognuna di queste figure ricopre ma, allora c’è da chiedersi perché quando siamo in ambito abbigliamento perdiamo la capacità di pensare che possa esistere un consulente riferito all’immagine?

Il Consulente d’Immagine altrimenti detto fashion coach o image consultant oppure ancora style coach.

Mille termini che associano tra loro dei professionisti che in fatto di abbigliamento, comportamento e altro ancora la sanno lunga.

Infatti sembrerà quasi una verità imbarazzate ma, dietro ad ogni professionista di successo, impeccabile nei modi e nella figura, si nasconde un Consulente d’Immagine che, con l’applicazione di una serie di conoscenze specifiche, riesce a far uscire allo scoperto i lati migliori del professionista.

Allora c’è da chiedersi ma, se questa figura funziona nel mondo del business cosa può fare nell’ambito personale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *